Visualizza Versione Completa : Plafo led caduta in acqua..
Salve a tutti! Vorrei solo un consiglio sul incidente avvenuto..Ho una plafo hydra 52 hd e nello smontarla mi è caduta in acqua..prontamente l'ho scollegata e asciugata accuratamente e sembra funzionare. Un po di acqua è penetrata al interno, la domanda è: è facile che si sia rovinata e quindi destinata con il tempo a rompersi oppure da momento che funziona posso mettermi l'anima in pace? Grazie
Penso che se l
Acqua e penetrata all
Interno essendo pure salata si ossideranno tutti i componenti quindi porterà al mal
Funzionamento o il ko generale,penso sia inutile mandarla in assistenza ,usala fin che funziona!e incrocia le
Dita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io la smonterei e la asciugherei bene con un phon.....poi passa uno straccio inumidito bene con il solo alcool per togliere tutti i residui di sale.....non accenderla così perché durerà ben poco in tal caso
Ok! Ho dato una bella passata con lo straccio e alcool per fortuna al interno sono entrate solo poche goccioline
Ottimo con un po' di fortuna è tornata come prima e senza problemi![emoji6]
Paolo Piccinelli
07-09-2016, 10:21
che culo! ninja
io una passata con un canovaccio imbevuto di WD 40 gliela darei comunque
Provo anche con il wd40 che dio me la mandi buona..un po di fortuna ognitanto non guasta!
[emoji106][emoji6]
crestedlucifer
12-09-2016, 19:00
Comunque dovrebbero farle a tenuta stagna con quello che costano.
Quoto non capisco il perché non le fanno...[emoji848]
crestedlucifer
12-09-2016, 19:05
La Gnc ad esempio é a tenuta stagna(salvo il connettore, ma facilmente sostituibile senza troppe spese) il problema é pesa 4 kg e mezzo (la 60w)e se cade sulla rocciata fa una frittata di coralli[emoji23] [emoji23] [emoji23]
[emoji33]ci sono i pro e contro! Salvare plafoniera o coralli??mhh nel caso gnc meglio fare la frittata di coralli[emoji28]
crestedlucifer
12-09-2016, 21:50
Se cade perpendicolare ok, meglio la frittata.
Ma non voglio nemmeno immaginare le conseguenze di un impatto contro il bordo della vasca[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Be si in ogni caso bisogna incrociare le dita..