PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di zeolite con pompa bloccata



Simoesox77
14-09-2016, 09:22
Ciao ragazzi volevo un'informazione in merito al reattore di zeolite.

Mi sono accorto che da almeno 15giorni la pompa del reattore era ferma. in concomitanza con ciò, la vasca ha iniziato a degenerare e molte acropore stanno sbiancando sui rami dalle punte scendendo ed altre non spolipano più.

Ho continuato a fare test e tutti i valori erano nella norma, solo il Kh è salito a 11.

Il problema può essere effettivamente il reattore bloccato?

Adesso ho ripristinato la pompa, fatto cambio acqua e aggiunto batteri.

Posso fare altro o aspetto e spero?

Grazie

Enea
14-09-2016, 16:49
Ciao ragazzi volevo un'informazione in merito al reattore di zeolite.

Mi sono accorto che da almeno 15giorni la pompa del reattore era ferma. in concomitanza con ciò, la vasca ha iniziato a degenerare e molte acropore stanno sbiancando sui rami dalle punte scendendo ed altre non spolipano più.

Ho continuato a fare test e tutti i valori erano nella norma, solo il Kh è salito a 11.

Il problema può essere effettivamente il reattore bloccato?

Adesso ho ripristinato la pompa, fatto cambio acqua e aggiunto batteri.

Posso fare altro o aspetto e spero?

Grazie

LA zeolite assorbe un po di Kh. il problema potrebbe essere il reattore che non ha più fornito cibo tramite il filo batterico che si forma e non ha asportato no3 e po4 .

Io farei un bel cambio d'acqua e rinizierei con la zeolite a carico dimezzato.

Filmanei
14-09-2016, 18:41
cioè il kh ti è salito mentre il reattore aveva solo acqua stagna?

Simoesox77
14-09-2016, 23:47
cioè il kh ti è salito mentre il reattore aveva solo acqua stagna?

Si esatto il kh e' salito in concomitanza del blocco del reattore. E' passato da 8 a 11. Però c'è da dire che anche la vasca si e' fermata penso che gli animali abbiano smesso di assorbire.

- - - Aggiornato - - -


LA zeolite assorbe un po di Kh. il problema potrebbe essere il reattore che non ha più fornito cibo tramite il filo batterico che si forma e non ha asportato no3 e po4 .

Io farei un bel cambio d'acqua e rinizierei con la zeolite a carico dimezzato.

Grazie del consiglio enea, il cambio l'ho fatto e ho messo la zeo nuova in più ho aggiunto batteri. Che scazzo però.....