Visualizza Versione Completa : Synchiropus splendidus con pinne tt rosicchiate
Ciao ragazzi il mio maschio si synchiropus è rimasto senza pinne per intenderci quelle sottili trasparenti sia pettorali che caudali
Chi le può aver mangiate
Non riesco a gas foto Xchè ora è dietro a una roccia appena riesco le posto
Che compagni ha in vasca il pesce?
Inviato dal mobile
Crysiptera wundermanni paguri lumache e tanti altri
Il fatto è che la coppia di picturatus e marmoratus non hanno niente
Ricky mi
18-09-2016, 11:29
Ma hai tutti quei synchi in vasca??
Se si, molto probabilmente si sono picchiati tra di loro...
Si ma se così fosse avrebbe segni sul corpo invece solo le pinne ora lo ho spostato n refugium
Jacopo Pasquinelli
19-09-2016, 01:51
Da quello che ho visto i Synchiropus quando si attaccano tra di loro di solito cercano di mordersi sulla gola, sulle branchie o sulla parte laterale del corpo vicno alla testa e una volta afferrato il rivale non mollano la presa per parecchio.. non li ho mai visti attaccarsi sulle pinne. Potrebbe essere invece una micosi o una patologia legata alla difficolta' di alimentarsi bene. Un cosi alto numero di Synchiropus e' estremamente difficile d mantenere sano in vasca pur avendo un refugium come hai tu, a meno si avere un mega vascone con dsb bello maturo e tante tante rocce popolate delle piu' svariate forme di vita bentonica
Sono sicuramente territoriali; non è facile capire se è colpa di qualche malattia oppure di qualche litigio.
Tienilo comunque sott'occhio.
Ma come diavolo hai fatto a fotografarlo tenendolo in mano??!?
Purtroppo è spirato
Comunque sempre avuti in vasca 3 coppie la vasca è grande 200x70x70
Gli ocellatus mangiano granulare che è una meraviglia
Penso sia stato una micosi anche Xchè la sua femmina è morta in una pompa forse da li ha patito