PDA

Visualizza Versione Completa : Alghe rosse



Panfa3
24-09-2016, 18:38
Ciao,
Mi sapete dire come si chiamano queste alghe rosse e in che modo le posso mandare via?

Grazie

Ah: anche l'alga verde, cos'è? È infestante?

Grazie

25574]

25575

25576

25577

GROSTIK
25-09-2016, 10:24
la verde mi sembra caulerpa racemosa infestante , quella rossa wrangelia argus
da quanto tempo è partita la vasca?

Panfa3
25-09-2016, 11:10
la verde mi sembra caulerpa racemosa infestante , quella rossa wrangelia argus
da quanto tempo è partita la vasca?

Ciao,
la vasca è partita a Febbraio ma ho sempre avuto problemi di alghe. Le rosse e la caluerpa da Giugno/Luglio.

L'acqua la faccio io e misurata con il conduttivometro è sempre stata tra 000 e 002 us.

Ho avuto po4 alti i primi tre mesi ma poi sono andati a zero. I primi di Luglio ho fatto test con Triton e valori tutti nella norma eccetto i solfuri alti insieme al Vanadio.
Per tutto Luglio ed Agosto ho avuto anche un esplosione di ciano batteri ma con l'abbassamento delle temperatura mi sbra che stiano scomparendo.
Le rocce sono piene di sedimenti, quando le spazzolo per rimuovere le alghe sembra di mettere un piede nella sabbia!!

cosa mi suggerite di fare?

Grazie





la verde mi sembra caulerpa racemosa infestante , quella rossa wrangelia argus
da quanto tempo è partita la vasca?

GROSTIK
25-09-2016, 11:46
descrivi un po' anche la parte tecnica, avere sedimento non è un buon segno più che spazzolare solamente aspira anche il più possibile, che animali hai in vasca?

Panfa3
25-09-2016, 15:24
descrivi un po' anche la parte tecnica, avere sedimento non è un buon segno più che spazzolare solamente aspira anche il più possibile, che animali hai in vasca?

L'acquario è un 76x57x50.
Di seguito la tecnica:
Skimmer : LG 600 s
Pompe movimento: sicce 2, sicce 4 e dietro la rocciata un jw 4
Plafoniera: CEAB, 120watt LED luce bianca e 2 watt luce blu
Risalita: sicce 2.0

Animali: paguro zampe blu, Salaria, Mesphita e come corallo morbido un lobophitum.

Ah....le alghe le rimuovo durante i cambi acqua mentre aspira i sedimenti.

ciao e grazie per l'aiuto! !

Panfa3
30-09-2016, 15:55
Nessuno sa dirmi come mandare via queste alghe? È davvero frustrante avere un acquario ridotto così.....cute_smiley19