PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con reattore di calcio ucs 200



Mauro spregg
26-09-2016, 22:35
Ciao ragazzi premetto che non me ne intendo molto di reattori di calcio perché sulle vecchie vasche ho sempre usato metodi balling, allora vi spiego ho montato un reattore ultrareef 200 caricato con corallinea jumbo sonda interna e sonda in vasca aquatronica l'acqua in entrata arriva da un collettore con valvola dalla pompa di risalita e monto due elettrovalvole in serie...
Uscita del reattore una goccia al secondo e entrata co2 circa 2 gocce al secondo
Come primo problema le gocce della co2 ogni tanto ne escono 2 insieme e molto grandi
Come secondo l'uscita del reattore ogni tanto si stara e non è più costante
Come terzo ho fatto due programmi nella centralina aquatronica ve li scrivo uno impostato sulla sonda ph del reattore che al di sotto di 6.3 ph chiude tutte e due le elettrovalvole e l'altro con la sonda in vasca impostato a chiudere sempre tutte e due a 7.9 peró vanno in conflitto!!

Se riuscite a darmi delle spiegazioni ne sarei molto gratomsn003

Mauro spregg
26-09-2016, 22:49
- - - Aggiornato - - -

[ATTACH=CONFIG]25632

Ricky mi
27-09-2016, 16:31
per l'uscita che si stara è normale, è dovuta al calcio che si deposita.
io lo lavo ogni settimana il rubinetto in uscita.

io con aquatronica ho impostato un programma che mi apre la valvola della co2 se supera i 6.9 e me la chiuse se scende a 6.7

Mauro spregg
28-09-2016, 00:03
per l'uscita che si stara è normale, è dovuta al calcio che si deposita.
io lo lavo ogni settimana il rubinetto in uscita.

io con aquatronica ho impostato un programma che mi apre la valvola della co2 se supera i 6.9 e me la chiuse se scende a 6.7

Adesso sono riuscito a tararlo meglio perché mi sono accorto che avevo una perdita della co2 nella valvola di non ritorno
In uscita ho misurato un kh a 35 e in vasca a 7 calcio 420 cosa dici puó andare bene e lascio così da vedere come si stabilizza??