PDA

Visualizza Versione Completa : ATI New SunPower VS ATI Power Module



Pesce Bastardo
28-09-2016, 13:19
Un consiglio per chi le possiede, devo cambiare la plafoniera, ed ho scelto la ATI, mi occorre una 8x39W, fra le due so che vi differenza, una in acciaio e l'altra in alluminio, plesiglas e vetro, due ventole e quattro ventole, ed questo incide sul costo, ma per la resa sono simili?, è proprio necessario spendere 200€ in piu.

Grazie

tirador
28-09-2016, 13:34
Sono entrambe valide...
Chiaramente la pm ha delle caratteristiche migliori sia in termini di raffreddamento che di resa luminosa avendo i riflettori più larghi.
Necessario non c è niente anche con una sunpower si ottengono ottimi risultati, con la power module hai però una plafoniera che fa rendere al meglio i tubi. Poi se ci sta la spesa in più è una considerazione solo tua

Pesce Bastardo
08-10-2016, 12:38
E cosa ne pensate della Blau lumina?

billykid591
08-10-2016, 12:55
In ogni caso anche la powermodule ha il plexiglass come schermo e non il vetro (se non hanno cambiato negli ultimi modelli ovviamente).......poi hai provato sui mercatini......io ho preso la mia powermodule 10x54 usata con poco piu di una anno a meno di meta' prezzo compresi i T5 di 3 mesi.

Pesce Bastardo
08-10-2016, 13:38
si ci sto provando ma senza esito positivo

< Ivano >
09-10-2016, 18:30
Anche io pensavo questo..ma discutendo con ciliaris mi ha detto che i riflettori in entrambe le plafo sono da 6 cm e sono addirittura preferibili quelli della sun power perchè essendo esagonali distribuiscono meglio la luce..a livello costruttivo della scocca invece, la power module è di gran lunga migliore

Mauri
09-10-2016, 21:04
Concordo i riflettori della SP sono meglio di quelli della PM....

Huawei P9 Mauri

Batty
09-10-2016, 23:48
Mi linkate una fonte ufficiale dove si evince che i riflettori della Sun power sono migliori della powermodule?? Grazie

Pesce Bastardo
10-10-2016, 09:58
Quindi inutile acquistare la powermodule.

Ok grazie a tutti, ora cosa mi dite della BLAU LUMINA?

Batty
10-10-2016, 10:39
Quindi inutile acquistare la powermodule.

Ok grazie a tutti, ora cosa mi dite della BLAU LUMINA?

Ma come inutile?? Una sembra fatta di carta stagnola per avvolgere i panini l'altra è tutta altra fattura.....è come dire che la jebao rw15 è uguale alla vortech Mp40 tanto smuovono la stessa quantità d'acqua.....ll'unica cosa in più che vedo nella Sun power è che se devo cambiare un ballast smontò 8 Viti e la metto a nudo.....la powermodule vai in bestemmia invece

Enea
10-10-2016, 10:43
Mi linkate una fonte ufficiale dove si evince che i riflettori della Sun power sono migliori della powermodule?? Grazie

Mi pare che i riflettori della sunpower non sono parabolici e sono leggermente più stretti di quelli della powermodule.

Una volta Lucareef ha postato le differenze di riflessione dei vari riflettori. ma non ricordo in che post l'ha fatto.

Pesce Bastardo
10-10-2016, 10:47
Ok ma se mi dite che le parabole sono migliori nella sun power io non penso tanto alla stagnola, ma alla resa, inoltre chi utilizza BALU LUMINA

Lucareef
10-10-2016, 10:50
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161010/6f708c49f77c15d4d37b32de0a1b452f.jpg
Sunpower
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161010/9f3298a16fbab2c113f95be9f38ec377.jpg
Powermodule.
I Riflettori della PM vantano di essere piegati come dicono in USA in True Parabolic,formando una specie di V diciamo e concentrando maggiormente il fascio di luce rispetto ai riflettori SunPower.

La potenza è leggermente superiore nelle Powermodule del 10% rispetto a SunPower per via di riflettori e raffreddamento supplementare.

Le vasche belle si vedono sotto anche ATI SunPower....
Quindi se si vuole risparmiare qualche soldino io comprerei una SunPower.

Enea
10-10-2016, 10:55
Ok ma se mi dite che le parabole sono migliori nella sun power io non penso tanto alla stagnola, ma alla resa, inoltre chi utilizza BALU LUMINA

Non devi pensare solo al tipo di materiale del riflettori. ma anche alla forma.

Questo è come riflette la powermodule:

http://www.antonine-education.co.uk/Image_library/Physics_5_Options/Astrophysics/parabolic.JPG

Mentre questo è quello della sun:

https://coolcodea.files.wordpress.com/2013/09/specularity.gif

Lucareef
10-10-2016, 10:56
Bravissimo Enea....non li trovavo più questi grafici ed ho caricato le foto dei singoli riflettori.

Batty
10-10-2016, 11:01
Quindi ragazzi in parole povere che significa il grafico?? Io ho capito che i riflettori della PM spingono più in profondità dato che il fascio di luce si apre meno rispetto alla SP?? Giusto cosi?.....per intenderci è come avere lenti sui led rispettivamente da 80 e 120 gradi??

Enea
10-10-2016, 11:10
Quindi ragazzi in parole povere che significa il grafico?? Io ho capito che i riflettori della PM spingono più in profondità dato che il fascio di luce si apre meno rispetto alla SP?? Giusto cosi?.....per intenderci è come avere lenti sui led rispettivamente da 80 e 120 gradi??

Grazie alla riflessione parabolica, ogni singolo raggio di luce emesso dal t5 finisce in vasca seguendo la traiettoria t5 -> riflettore -> vasca
Mentre un riflettore non parabolico avrà piu dispersione di luci e non sfrutterà ogni singolo raggio emesso dal t5.

Pesce Bastardo
10-10-2016, 11:12
Grazie a tutti per le complete spiegazioni, solo non mi fate aprire un altro post, della BLAU LUMINA cosa ne pensate?

Lucareef
10-10-2016, 11:16
Il grafico dice che il riflettore Parabolico non ha perdite generate dal fascio di luce e riesce a concentrarlo uniformemente rispetto ad un riflettore a forma diversa.
Un riflettore non parabolico,disperde maggiormente il fascio di luce proprio per la sua forma irregolare.
Te l'ho spiegato a parole mie,non troppo tecniche.

Batty
10-10-2016, 11:18
La blau per me è un gradino sotto la ati....ma solo per i riflettori....il top per me resta pacific Sun e giesemann

Lucareef
10-10-2016, 11:19
Grazie a tutti per le complete spiegazioni, solo non mi fate aprire un altro post, della BLAU LUMINA cosa ne pensate?

Se vuoi una plafoniera seria,vai di ATI o Pacific Sun se vuoi qualcosa di tecnologico è programmabile con App o PC.

Pesce Bastardo
10-10-2016, 11:29
Grazie Luca, ma a me non interessa la programmazione con app e pc, mi basta che faccia un buon lavoro in in resa di luce e durata dei neon

Lucareef
10-10-2016, 11:31
Prendi una ATI e via andare...

Pesce Bastardo
10-10-2016, 11:33
Giusto oggi ho trovato usata una ATI Sunpower 8x39W

Batty
10-10-2016, 11:36
Giusto oggi ho trovato usata una ATI Sunpower 8x39W

Resta sempre la migliore come qualità prezzo.....se la prendi usata verifica i riflettori se sono ossidati ....sennò metti in conto +80€ sulla spesa e tira giù il prezzo....se la prendi con spedizione fatti fare foto in dettaglio

Pesce Bastardo
10-10-2016, 11:50
Resta sempre la migliore come qualità prezzo.....se la prendi usata verifica i riflettori se sono ossidati ....sennò metti in conto +80€ sulla spesa e tira giù il prezzo....se la prendi con spedizione fatti fare foto in dettaglio

Ok grazie Batty

Mauri
10-10-2016, 12:58
Sulla costruzione certo la PM e meglio anche se molti più complicato metterci le mani.... Io le ho utilizzate tutte e due e posso dire che le prestazioni sono simili... e non ne giustificano la differenza spropositata di prezzo...alla fine noi dobbiamo far crescere coralli e perché non spendere meno.

Aggiungo che la Blau fa cagare ad ogni livello.

Huawei P9 Mauri

< Ivano >
10-10-2016, 22:28
"" solo dopo quando le ho avute entrambe ho potuto constatare primo che la powermodule ha più ventole, ma solo perchè e diverso il sistema di raffreddamento essendo la plafoniera assemblata con monoblocchi sono costretti a montare una ventola per ogni 2 neon mentre la sunpower avendo un unica camera di raffreddamento bastano le ventole che vengono montate.
capitolo riflettori :
i riflettori della powermodule sono così da tanti anni e non possono essere cambiati mentre la new sunpower il modello attuale ,monta un riflettore con alluminio specchiato nettamente migliore di quello usato sulla powermodule unica pecca e un pò più fino come spessore ma migliore come forma per distribuire la luce, ultima prova fatta da me con entrambe le plafo la misurazione dei lux dove la sunpower e nettamente migliore, queste sono le mie esperienze provate e non per sentito dire "

Questo quello che mi spiego Ciliaris

Pesce Bastardo
18-10-2016, 11:27
Batty sai che sono in cerca di una ATI e non mi fai sapere nulla. Peccato

Batty
20-10-2016, 16:53
Batty sai che sono in cerca di una ATI e non mi fai sapere nulla. Peccato

Mi spiace...avevo capito che l'avevi già presa....quella che mi è girata in mano a me l'ho venduta dopo 10 minuti dalla pubblicazione del post....

Pesce Bastardo
22-10-2016, 10:59
Mi spiace...avevo capito che l'avevi già presa....quella che mi è girata in mano a me l'ho venduta dopo 10 minuti dalla pubblicazione del post....

:114-54: