Visualizza Versione Completa : Ho cambiato la direzione delle pompe..
Andrewcs
28-09-2016, 17:36
Ed il giorno dopo il mio animale preferito e più in forma di tutti una duncanopsamia, si presenta così.. Dopo l estate ho perso molti altri animali tra sps ed lps ma questa era l unica che sembrava nn aver subito minimamente il caldo.. Sono ancora di più amareggiato..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160928/52c4f7163c8b8a7bc423e2132e0d0f5b.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh rimettile come erano prima se secondo te il problema è il movimento!
cavolo che peccato, anche bella grossa, io ho una colonia che è davvero in corrente molto forte ma non noto però segni di sofferenza, l'hai nutrita direttamente?
E' davvero un animale vorace...e se la vasca è già di suo magro e non viene nutrita direttamente può andare in sofferenza...
Andrewcs
28-09-2016, 21:30
Beh rimettile come erano prima se secondo te il problema è il movimento!
Fatto..
Facci sapere se si riprende bene!
Andrewcs
15-10-2016, 19:30
Questa mattina ho avuto la visita del maestro Franco Dodaro e siamo giunti a conclusione che la duncanopsamia è così a causa del tomentosus..infatti l ho visto un paio di volte beccare le acanthastrea ma credevo cercasse cibo.. Quindi penso che ogni tanto becca anche la duncanopsamia..ora sto provando a pescarlo con pessimi risultati..
Eheh bene ma noi come potevano saperlo??
Tu ci hai detto che stava bene e dopo aver spostato le pompe ha iniziato a soffrire [emoji3]
Comunque, anche il mio Tomentosus pizzicava gli lps, non è raro anzi....molto comune come cosa...
Andrewcs
16-10-2016, 12:41
Eheh bene ma noi come potevano saperlo??
Tu ci hai detto che stava bene e dopo aver spostato le pompe ha iniziato a soffrire [emoji3]
Comunque, anche il mio Tomentosus pizzicava gli lps, non è raro anzi....molto comune come cosa...
Si hai ragione vale ma tutto pensavo tranne al tomentosus fino a quando nn l ho visto..
Purtroppo invece è molto frequente....
Il mio l'ho ripescato dopo 1 giorno...
Per le aiptasie ho risolto con i classici Wundermanni...
Andrewcs
16-10-2016, 13:51
Guarda nel mio caso la magra consolazione è che ha fatto fuori tutte le aiptasie..
Ecco allora adesso puoi pescarlo [emoji3][emoji3]
Andrewcs
04-11-2016, 13:08
Buongiorno, ho tolto ormai da 20gg il tomentosus ma ancora la dunca è chiusa. Vederla così mi fa una rabbia, era bellissima..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161104/b113a0de508eee57005727753414acf1.jpg
Cacchio alcuni calici sono proprio conciati....certo un po' spolipa ma alcuni punti sono proprio brutti....speriamo si riprenda
Gli altri coralli stanno bene? Che animali hai in vasca? Hai cambiato qualcosa nella gestione? Hai recentemente introdotto nuovi animali?
Purtroppo invece è molto frequente....
Il mio l'ho ripescato dopo 1 giorno...
Per le aiptasie ho risolto con i classici Wundermanni...
ma non mangiano gli sps ? DEvo decidere pure io che fare ho pure majano
Andrewcs
04-11-2016, 16:43
Gli sps solo alcuni esemplari..ma è molto più raro..mentre trovi più facilmente il tomentosus che morde lps..
Andrewcs
04-11-2016, 16:46
Gli altri coralli stanno bene? Che animali hai in vasca? Hai cambiato qualcosa nella gestione? Hai recentemente introdotto nuovi animali?
Ho 5 euphylie e stanno tutte bene.. Questo episodio L ho riscontrato subito dopo aver cambiato la direzione delle pompe.. Ho semplicemente inclinati un po' L angolazione nn è stato un cambiamento radicale.. Ma poi in un secondo momento ho scartato questa ipotesi ed ho preso in considerazione il tomentosus ed infatti L ho tolto.. Ma ancora oggi dopo venti gg i calici rimasti in vita si aprono appena.. Nella gestione nn ho cambiato nulla..
Gli sps solo alcuni esemplari..ma è molto più raro..mentre trovi più facilmente il tomentosus che morde lps..
il problema è che se gli butto dentro deu gamberetti non li pesco più, dopo ci devo buttare dentro un Armatus per ucciderli
il problema è che se gli butto dentro deu gamberetti non li pesco più, dopo ci devo buttare dentro un Armatus per ucciderli
ciao enea,scusa per curiosita' perché vorresti ripescarli?un saluto
ciao enea,scusa per curiosita' perché vorresti ripescarli?un saluto
Perchè mangia gli sps
Perchè mangia gli sps
Scusa non avevo capito.pensavo ti riferisse ai wurdermanny.un saluto.
Scusa non avevo capito.pensavo ti riferisse ai wurdermanny.un saluto.
si mi riferisco a loro, una volta finite le aptasie mangiano gli sps