Visualizza Versione Completa : sump che perde, help!!!!!!
angelo2204
30-09-2016, 10:38
Ciao ragazzi. Ho pulito la vasca del rabocco e per caso mi sono accorto che si riempie da sola con lnacqua della vasca. La perdita sara minima perché è di circa un centimetro al giorno ma molto meglio chiuderla!
Come posso fare? Cosa usare?
Vegeta82
30-09-2016, 11:09
Ciao ragazzi. Ho pulito la vasca del rabocco e per caso mi sono accorto che si riempie da sola con lnacqua della vasca. La perdita sara minima perché è di circa un centimetro al giorno ma molto meglio chiuderla!
Come posso fare? Cosa usare?
stacca la risalita, pulisci bene la sump che deve essere completamente asciutta e dagli di silicone, in teoria non essendoci grossa pressione tra acqua della vasca e acqua del rabbocco dovrebbe tenere senza problemi
angelo2204
30-09-2016, 11:51
Avevo pensato di risiliconare soltanto l interno della vasca di rabocco perché soltanto li perde
Con quale silicone?
Vegeta82
30-09-2016, 12:10
Avevo pensato di risiliconare soltanto l interno della vasca di rabocco perché soltanto li perde
Con quale silicone?
uno qualsiasi basta che sia normale (quindi no antimuffa, ecc)
Se sai da dove perde precisamente mettici un pezzo di milliput e via ahahah.....in alternativa devi risiliconarla
valegaga
02-10-2016, 23:42
Prova con la colla a caldo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
angelo2204
03-10-2016, 09:37
Ho trovato la perdita. Praticamente il lato basso della vasca di rabocco trasudava qualche gocciolina che dopo un giorno già diventava un cm. L siliconata molto brutalmente adesso vediamo cosa ne esce fuori.....
Oggi che asciuga faccio una prova per scoprire se tiene e vi faccio sapere. Grazie mille a tutti
angelo2204
03-10-2016, 16:29
http://i64.tinypic.com/raqc5x.jpgncredible, dopo questa colata di silicone nell angolo ancora perde... esce da sotto il silicone nero...l ho spalmato per bene...non so....
Che bel lavoro ahahahah......ma l'hai svuotata ed asciugata prima di siliconare??
angelo2204
03-10-2016, 18:32
Si l ho svuotata, pulita, asciugata e siliconata. L ho riempita di silicone proprio per non avere problemi e pure perde.........
Adesso l ho tolta dal mobile e siliconata anche il lato di dentro......
Non capisco come fa a passare acqua se ho messo un dito di silicone.....
Devi stenderlo non lasciarlo così a grumi.....ti bagni per bene il dito e stendi il silicone....continua a tenerlo bagnato e stendi.....ti conviene rimuovere prima quel pastrugno
angelo2204
03-10-2016, 20:46
Si cosi ho fatto. Ho bagnato il dito nel sapone dei piatti e l ho steso. Solo che ho steso un tubetto intero