Visualizza Versione Completa : Piccolo aiuto
Un saluto a tutti i signori del forum.
È giunto il momento di cambiare i t5, attualmente monto 4 Aquablue 2 blueplus 2 coralplus Ati.
In precedenza c'erano montati i corrispettivi della Aquaristica a mio parere migliori sia come luce e sopratutto come durata.
A questo punto vorrei provare i tubi della Giesseman ma però (scusatemi) non riesco a capire a quali corrispondono.
Se qualcuno mi può aiutare sarebbe un bella cosa Grazie
Con i nomi ci vuole Lucareef, io non ricordo proprio, faccio sempre confusione.
Lucareef
02-10-2016, 11:29
ATI Aquablue Special = Aquablue Coral
ATI Blue Plus = Actinic Blue
ATI Coral Plus = Aquablue Azure
Anche se non sono proprio uguali...
I Coral Plus contengono una parte di spettro rosso....50/40/10
Ed il colore è un bianco freddo che tira sul violetto....li sto montando nella combinazione attuale,ma secondo me sono di gran lunga superiori gli Aquablue Azure (ex Lagoon Blue),per i miei gusti.
Visto? Luca per queste cose è il numero 1!!
GRAZIE siete stati fantastici
Carissimo Lucareef in che senso sono migliori?
Mi sai dire la differenza grazie
Io posso dire che tra Ati ed Aquaristica preferisco i secondi,nell'insieme il colore della luce risultava un pò più azzurro
e quindi più gradevole.
Ovvio dal mio punto di vista.
Lucareef
03-10-2016, 00:19
Dal mio punto di vista,i Lagoon Blue o Aquablue Azure li preferisco ai Coral Plus ATI per via dello spettro...hanno una gradazione di circa 17000k contro i 15000k dei Coral Plus senza avere un effetto violetto come il Coral Plus dato da rosso/verde nella miscela di Fosfori presenti all'interno del tubo.
Cosa ne pensi di
4-aquablue azure
2-actinic blue
2-aquablue coral
che dici troppo azzurro?
Lucareef
03-10-2016, 00:55
Io sulla mia plafoniera prima montavo 5 Actinic Blue 4 Lagoon Blue 1 Aquablue Coral.
E la luce era fantastica.
Io sulla tua farei 4 Actinic Blue 4 AB Azure oppure 4/2/2 AB Coral.
Lucareef
03-10-2016, 00:57
Posta una foto della vasca che capiamo un po' cosa allevi e che spettro hai in uso ora.
C'è poco da capire.
Al ritorno dalle ferie ho trovato un disastro
Roba da dire basta stacco la spina
Lucareef
03-10-2016, 08:54
Anche io ho trovato un disastro,ed un sacco di coralli da centinaia di euro quasi alla frutta,ma non mi sono arreso ed ho ripreso in mano la situazione.
Ho le mani in acqua dagli anni 80 tra molti bassi e pochi alti.
Quindi molta pazienza e avanti.
Fa parte del gioco