Visualizza Versione Completa : Rifacimento vasca
Ciao come consigliato da ricky apro questo post per organizzare con gli amici che si erano proposti l altra volta nell altro post,per montare tutta la vasca nuova(tecnica , mobile ecc )e spostare animali,rifare rocciata,e avviare un nuovo dsb.un impresa non da poco,che da solo nemmeno a piangere cinese riuscirei a fare...[emoji4]ringrazio già tutti in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luca0978
04-10-2016, 23:12
Ciao Alen
Confermo la disponibilità già data
Ricky mi
05-10-2016, 10:05
quando pensavi di rifarla???
Se ho tutto sabato prossimo salvo imprevisti
Un po' complesso per me liberarmi in questo periodo...mi spiace
Tranquillo vale ci mancherebbe!buon Paolo tu che hai più esperienza nel dsb ci saresti anche te?
aspettiamo il report fotografico della giornata msn010
Sto ancora arruolando qualcuno. Stasera mi consegnano la vasca e pesa circa 200 kg ,più che altro qualcuno con più esperienza di me in merito al dsb ...
ALGRANATI
07-10-2016, 08:16
che dimensioni ha la vasca per pesare così tanto??
140/60/65 1.5cm e 2 sul fondo.cosi mi ha detto lui ma secondo me pesa sui 150
Paolo Piccinelli
07-10-2016, 09:15
buon Paolo tu che hai più esperienza nel dsb ci saresti anche te?
come detto in privato, questo mese sono via già il weekend lungo di Piacenza e non ho più jolly da giocare con la moglie.
per un paio di ore di lavoro, venire a Como significherebbe star via tutto il giorno, non ce la faccio proprio mi spiace.
Ti ringrazio lo stesso Paolo...[emoji6]se cambi idea c'è sempre posto[emoji28]
Ricky mi
07-10-2016, 11:04
una vasca cosi grande te la devi far consegnare al piano e posizionare sul suo supporto...
altrimenti servono 6 persone per alzarla
Simoesox77
07-10-2016, 11:13
una vasca cosi grande te la devi far consegnare al piano e posizionare sul suo supporto...
altrimenti servono 6 persone per alzarla
mmmm sicuro ricky? io la mia che è 120x100 con vetri da 15mm e tiranti sia sopra che sotto l'ho portata in casa e posizionata tranquillamente in 4!
In due ieri o abbiamo scaricata ..sei ernie mi sono uscite ma è fattibile [emoji28]
emiliano73
07-10-2016, 14:38
Almeno in 4 x lo spostamento e posizionamento...poi per allestire due persone bastano
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dobbiamo fare anche le scale [emoji15]
emiliano73
07-10-2016, 17:32
Minchia!
Ora è in garage devo portare su mobile vasca 100 kg di sabbia ecc ecc devo chiamare l esercito[emoji27]
emiliano73
07-10-2016, 18:33
La vasca per le scale è un grosso rischio,anche perché il peso lo portano al massimo solo due persone...conviene sentire qualcuno che ha affrontato situazioni del genere.
La mia 120x70, portandola in 3 solo x 20 metri in piano,non ti dico la fatica e soprattutto il rischio di romperla
Si potrebbe fare il giro da fuori ma saranno 100 m [emoji848]
Simoesox77
07-10-2016, 18:43
Ora è in garage devo portare su mobile vasca 100 kg di sabbia ecc ecc devo chiamare l esercito[emoji27]
Sump, acqua che manca.....sono cazzi tuoi Ale!!!! Auguri!!! Giusto per curiosità quanti piani?
Grazie Simo gentilissimo [emoji28]!comunque solo un piano per fortuna
Va be dai gli do una martellata e la lascio giù [emoji38]
emiliano73
07-10-2016, 19:04
Ovviamente si può fare...ma servono almeno 8 braccia
Simoesox77
07-10-2016, 19:28
Dai Ale 10 min di paura ed e' tutto finito!!! Se pensi che io ho portato giù la mia vecchia in tre...non so se ti ricordi vasca e casa.....sono stati 20 minuti da urlo!
luca0978
07-10-2016, 19:34
Ale organizza bene tutto come fare dove passare etc etc. Il resto lo si fa ovvio che in due la vedo dura
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Esatto ,per fare meno "fatica " si potrebbe fare il giro ma è molto più lunga oppure dalle scale ma non è facile...va be chi ha voglia di spaccarsi il cosiddetto io sono qui[emoji28]
luca0978
07-10-2016, 20:35
Io eviterei le scale se si può. Il rischio di far danni è molto più elevato
Dai poi quando siamo qui vediamo come è meglio.ora devo comprare un po' di fusti per fare l
Acqua che mancherà,non ne ho abbastanza
luca0978
07-10-2016, 20:37
Io ne ho per 80 litri
Dovrei venire a prenderla,faccio prima a prendere dei fustini no?
luca0978
07-10-2016, 20:40
Vedi tu cosa ti conviene fare. Io nel caso lavoro a cermenate e le vieni a prendere li
Ok grazie mille nel caso ti scrivo! Per ora siamo io e te,se c'è il terzo magari con più esperienza di me riguardo dsb (luca non so che esperienza hai tu) non sarebbe male[emoji4]
luca0978
07-10-2016, 21:01
Nessuna in dsb ma metto a disposizione braccia e voglia
[emoji23]abile e arruolato
Ciao ragazzi oltre a luca c'è qualcuno disposto a fare questa impresa questo sabato?magari con esperienza sul dsb...
emiliano73
10-10-2016, 18:44
Come detto se x domenica ci sono...altrimenti dopo il pet
Lo faccio subito perché tra acquari e attrezzatura ingombrano parecchio non preoccuparti emiliano ognuno ha i suoi impegni con i figli poi...almeno se mi manca qualcosa il sabato ci sono i negozi aperti anche per quello preferivo sabato...
Ciao c'è ancora qualcuno disponibile per rifare la vasca?alessandro non può ...mi servirebbe ancora una persona ...[emoji37]
Buongiorno ragazzi per caso domani c'è qualcuno ancora di libero ?mi servirebbe ancora una persona magari anche solo qualche oretta...