PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi cosa sono???



liuk87
06-10-2016, 09:21
secondo voi cosa sono quei tubulari bianchi che crescono vicino alle acro???spolipano pure loro e in piu mi fanno un po filamentare le acrohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161006/fbbfbdad59ca60e587955e8ea8f625a7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161006/a27da60cd091f769a6a4b9077fb02c4d.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

fabrizio
06-10-2016, 12:02
č un verme che si costruisce la casa in un tubo in calcare o roba simile, per mangiare manda fuori quel muco con cui cattura il cibo per poi ritiralo dentro...non so il nome ma ne ho avuto uno anche io in vasca, il mio l ho spostato con tutto il tubo in una zona dove non dava fastidio...

Cindarella
06-10-2016, 14:54
Credo siano worm snail, pių che vermi sono lumache che creano quel tubo calcareo. Sono anche loro dei detritivori, ti aiutano a mantenere pulita la vasca con quei filamenti che lanciano per nutrirsi e che penso siano appiccicosi.
Io in genere li lascio in pace, a meno che non mi sembra infastidiscano troppo qualche corallo

ALGRANATI
06-10-2016, 16:53
sono lumache che si costruiscono un tubo calcareo protettivo.
mangiano cibo in sospensione "pescandolo " con una rete che ritirano quando piena.

liuk87
29-10-2016, 15:21
sono lumache che si costruiscono un tubo calcareo protettivo.
mangiano cibo in sospensione "pescandolo " con una rete che ritirano quando piena.


Credo siano worm snail, pių che vermi sono lumache che creano quel tubo calcareo. Sono anche loro dei detritivori, ti aiutano a mantenere pulita la vasca con quei filamenti che lanciano per nutrirsi e che penso siano appiccicosi.
Io in genere li lascio in pace, a meno che non mi sembra infastidiscano troppo qualche corallo


č un verme che si costruisce la casa in un tubo in calcare o roba simile, per mangiare manda fuori quel muco con cui cattura il cibo per poi ritiralo dentro...non so il nome ma ne ho avuto uno anche io in vasca, il mio l ho spostato con tutto il tubo in una zona dove non dava fastidio...
sono cresciute a dismisura e anke sdoppiate come posso fare per toglierle????

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
01-11-2016, 19:39
siringata con aceto bollente direttamente nel tubicolo