PDA

Visualizza Versione Completa : Animali indicatori



Freef
08-10-2016, 13:17
Non so se sto sparando cavolate ma esistono coralli di facile gestione che grazie a loro si riesce a capire se bisogna dosare oligo o cibo o viceversa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jefri
08-10-2016, 14:15
Io guardo le digitate, che crescono per dispetto. Appena scuriscono o rallentano la crescita capivo che qualcosa non andava.

ALGRANATI
09-10-2016, 08:42
digitate, hystrix, pocillopore..... tutti animali a crescita e viraggio colori veloci.

Freef
09-10-2016, 09:38
Io ho notato che quest'estate, avendo lasciato la vasca a 29º i coralli ne hanno risentito in colori, arrivando ad avere tante sfumature di marrone, però ora che il riscaldatore è sui 24º, ho notato che la hystrix è ritornata quel viola shock che era prima, la foliosa viola da bassa rocciata, l'ho portata su ed ha preso lievemente più colore, la damicornis è rimasta rosa, invece le caliendrum e la foliosa verde (bassa rocciata) sono ancora marroni.
In questi mesi che le ho, ho solo qualche lieve segno di crescita su qualcuna ma perché ho fatto casini io con la triade, ora dopo un mese stabile ma con Mg sbilanciato ed alto, l'ho portata a valori nella norma (Kh 7, Ca 430, Mg 1350). Quindi se riesco a tenerla stabile l'unica cosa a cui pensare sono i colori..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk