PDA

Visualizza Versione Completa : Evoluzione di una vasca reef

Pagine : 1 2 [3]

peppe
19-04-2018, 10:22
Dai sta venendo su bene :)

Anto_69
23-04-2018, 00:03
particolari dei nuovi inserimenti

36125

36126

36127

ALGRANATI
24-04-2018, 22:49
bellissime

Anto_69
02-05-2018, 23:45
qualche fotina fresca

36291

36292

36293

36294

36295

36296

36297

36298

36299

36300

36301

36302

36303

36304

36305

Ok e questo e' quanto. Ora avanti con crescite e colori.

ciko
03-05-2018, 00:36
Bella bella! Complimenti
Ma se non ho capito male ne hai un'altra dsb?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Anto_69
03-05-2018, 00:57
Bella bella! Complimenti
Ma se non ho capito male ne hai un'altra dsb?

Si sono due e l'altra ha dsb. E' un po complicato perche' la bb doveva essere di appoggio per gli animali per il tempo necessario alla maturazione del dsb, poi pero' vedendo che questa con le mie vecchie rocce andava come un treno (a parte un problema di ciano che ho avuto tra gennaio e febbraio) e' successo che mi ha fregato e non sono piu stato capace di smontarla, cosi ho allestito per come la vedi nelle foto.

peppe
03-05-2018, 10:00
Si sono due e l'altra ha dsb. E' un po complicato perche' la bb doveva essere di appoggio per gli animali per il tempo necessario alla maturazione del dsb, poi pero' vedendo che questa con le mie vecchie rocce andava come un treno (a parte un problema di ciano che ho avuto tra gennaio e febbraio) e' successo che mi ha fregato e non sono piu stato capace di smontarla, cosi ho allestito per come la vedi nelle foto.

Molto bella davvero... peccato però avresti potuto fare un unica vasca bb più grande

Anto_69
03-05-2018, 22:59
Molto bella davvero... peccato però avresti potuto fare un unica vasca bb più grande

E chi lo sa, pero' tra 2-3anni, per ora mi voglio godere questa e se si decide a partire, anche l'altra.

Ricky mi
07-05-2018, 10:11
bella la vaschina, sembra girare alla grande

Anto_69
08-05-2018, 00:11
bella la vaschina, sembra girare alla grande

Grazie Ricky io ci sto mettendo tutto l'impegno e con il tempo vedremo cosa verra' fuori. Gia'che ci sono approfitto, hai qualche suggerimento per accentuare i colori?

< Ivano >
10-05-2018, 20:22
Sono contento che tu abbia ripreso alla grande..cavolo non si augura a nessuno queste rogne..
Rileggendo un pò il thread, ho notato che anche dalle vasche precedenti hai sempre combattuto con l eccessivo smagrimento, la domanda è..invece di alimentare così tanto per sopperire,Non ti è mai preso l idea di aumentare i pesci di numero come soluzione?

Anto_69
10-05-2018, 23:45
Sono contento che tu abbia ripreso alla grande..cavolo non si augura a nessuno queste rogne..
Rileggendo un pò il thread, ho notato che anche dalle vasche precedenti hai sempre combattuto con l eccessivo smagrimento, la domanda è..invece di alimentare così tanto per sopperire,Non ti è mai preso l idea di aumentare i pesci di numero come soluzione?

Si certo e infatti in questa vasca ci sono ben otto pesci, due acanturidi (che sono molto sacrificati) uno pseudocromis, un falco, un ocellaris, un tomentosus, un crisiptera e un ecsenius bicolor. Inoltre stavolta sto usando uno skimmer H&S 150 che ha ben 10 anni di servizio, certo pompa nuova e skimmer di buon livello, ma sicuramente non mi smagrisce la vasca come ha fatto l'ultra reef 180. Quindi in pratica sto immettendo una certa quantita' di nutrienti, direttamente e indirettamente, pero' sto sottraendo meno lasciando così piu' roba a disposizione dei coralli.

Anto_69
05-07-2018, 01:36
A quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento vi dico cosa ho fatto. Montata una ow 25, cosi sono due, e una sw4, sollevato la plafo di circa 5 cm. Inoltre viste le temperature ho montato un teco tk 150 impostandolo a 25gradi. Mi sono deciso perche' avevo raggiunto i 29 gradi, nonostante la tangenziale e la insomma c'e' poco dafare. Gli animali erano in sofferenza e avevo ciano qua e la oltre a filamentose che iniziavano a vedersi sulle rocce e in certe parti del vetro di fondo, oltre a tanto sedimento in vasca come pure in sump, complice anche il vecchio H&S che evidentemente era ormai al capolinea e cosi ho cambiato anche lo skimmer prendendo usato un Vertex Omega 130, risultato tutto rientrato, adesso rocce pulite al 90-95%, fondo lindo, ciano spariti tranne che una piccola chiazza che resiste ancora e coralli che si stanno schiarendo e crescendo. Nei prossimi giorni mettero' qualche foto.

Ricky mi
05-07-2018, 09:47
il caldo non aiuta proprio...
questo è il periodo peggiore per le nostre vasche

peppe
05-07-2018, 09:51
A quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento vi dico cosa ho fatto. Montata una ow 25, cosi sono due, e una sw4, sollevato la plafo di circa 5 cm. Inoltre viste le temperature ho montato un teco tk 150 impostandolo a 25gradi. Mi sono deciso perche' avevo raggiunto i 29 gradi, nonostante la tangenziale e la insomma c'e' poco dafare. Gli animali erano in sofferenza e avevo ciano qua e la oltre a filamentose che iniziavano a vedersi sulle rocce e in certe parti del vetro di fondo, oltre a tanto sedimento in vasca come pure in sump, complice anche il vecchio H&S che evidentemente era ormai al capolinea e cosi ho cambiato anche lo skimmer prendendo usato un Vertex Omega 130, risultato tutto rientrato, adesso rocce pulite al 90-95%, fondo lindo, ciano spariti tranne che una piccola chiazza che resiste ancora e coralli che si stanno schiarendo e crescendo. Nei prossimi giorni mettero' qualche foto.

Hai risolto poi con fauna? Da cosa hai capito che lo Schiumatoio non era più in grado?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
05-07-2018, 20:56

Bravo non ti sei perso d'animo

Anto_69
06-07-2018, 01:32
il caldo non aiuta proprio...
questo è il periodo peggiore per le nostre vasche

Concordo pienamente. In questi mesi ci tocca stare con gli occhi spalancati per cogliere tutti i segnali che vengono dalla vasca

Anto_69
06-07-2018, 01:42
Hai risolto poi con fauna? Da cosa hai capito che lo Schiumatoio non era più in grado?

Come detto sopra avevo rocce sporche, sedimento sul fondo, alghette che cominciavano a farsi vedere e ciano. La sump poi era diventata inguardabile, per finire poi l' h&s faceva proprio fatica a schiumare, ma stiamo parlando di uno schiumatoio che ho acquistato nel 2007. I Fauna fatti i test non ho trovato nulla di anomalo, quindi ho pensato all'osmosi e questo fina settimana sostituiro' i prefiltri e le resine.

- - - Aggiornato - - -

Bravo non ti sei perso d'animo

Franco mai perdersi d'animo, al piu' quando non va mi incazzo, poi ragiono sulle possibili cause e se nel frattempo non e' schiattato tutto intervengo. No scherzi a parte questa passione ce l' ho dentro da tanto tempo, avevo 15 anni quando allestii il primo acquarietto di guppy e da allora e' non e' piu' andata via.

Anto_69
20-04-2019, 23:23
e' passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho scritto di questa vasca ci sono stati tanti problemi, qualche animale e' morto e prima di Natale avevo pensato di mollare, poi pero' valutando un po i problemi ho pian piano risolto e oggi, finalmente sembra che stia girando bene. Metto panoramica della vasca scattata con iphone senza grandi pretese

39466

ciko
20-04-2019, 23:56
Hai fatto bene a non mollare!!!

nib79
21-04-2019, 18:23
Bellissima vasca, la tridacna è fantastica...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-04-2019, 12:28
Direi bella wild.. Mi Piace!

Anto_69
28-04-2019, 00:12
nuovi inserimenti e vasca ormai totalmente piena (forse...)

39541

39542

metto pure primo piano di coralli che ho in vasca

39543

39544

39545

39546

39547

Ricky mi
28-04-2019, 16:17
Direi che era già piena anche prima.. emoticon-cartoon-013

Anto_69
28-04-2019, 22:44
Direi che era già piena anche prima.. emoticon-cartoon-013

si... in effetti.

Anto_69
02-05-2019, 00:44
Panoramica scattata oggi

39580

Anto_69
16-06-2019, 00:11
Aggiorno mettendo una foto che mi serve per introdurre i dubbi che ho

40147

Anto_69
16-06-2019, 00:32
allora come si vede dalla foto ho crescite discrete e gli animali nel complesso stanno bene, ci sono tiraggi, ma si sono verificati mesi fa quello che manca sono i colori (naturalmente quello che si vede in foto e' peggiorativo rispetto alla realta', ma non ho i colori che vorrei e che ci si aspetta da una vasca di quasi due anni), mi direte che con il caldo ci sta che smarronino, ok pero' al momento sto sotto ai 27° con neon accesi e a 25,5 all'accensione delle luci al momento ho montato solo la tangenziale, non ho ancora avviato il teco. Sono piu' propenso a credere che dipenda da altro. In circa 200 lt ci sono oltre a quello che vedete (coralli e pesci) un tomentosus e un crisiptera, lo skimmer e' un vertex omega 130, la plafo e' una sunpower 6*39, integro la triade con un ucs100 che comincia a non reggere piu' infatti ho il kh 7 e il Ca 390 mg/l con 1,2 lt/h di gocciolamento, Mg 1400 mg/l salinita' 35x1000 e densita' 1027, test di oggi. Non alimento i coralli solo cibo ai pesci, effettuo cambi del 10% ogni 10-15 gg. Che dite poca luce? troppo carico organico? Skimmer e reattore sottodimensionati?

peppe
16-06-2019, 02:58
allora come si vede dalla foto ho crescite discrete e gli animali nel complesso stanno bene, ci sono tiraggi, ma si sono verificati mesi fa quello che manca sono i colori (naturalmente quello che si vede in foto e' peggiorativo rispetto alla realta', ma non ho i colori che vorrei e che ci si aspetta in una vasca di quasi due anni), mi direte che con il caldo ci sta che smarronino, ok pero' al momento sto sotto ai 27° con neon accesi e a 25,5 all'accensione delle luci al momento ho montato solo la tangenziale, non ho ancora avviato il teco. Sono piu' propenso a credere che dipenda da altro. In circa 200 lt ci sono oltre a quello che vedete (coralli e pesci) un tomentosus e un crisiptera, lo skimmer e' un vertex omega 130, la plafo e' una sunpower 6*39, integro la triade con un ucs100 che comincia a non reggere piu' infatti ho il kh 7 e il Ca 390 mg/l con 1,2 lt/h di gocciolamento, Mg 1400 mg/l salinita' 35x1000 e densita' 1027, test di oggi. Non alimento i coralli solo cibo ai pesci, effettuo cambi del 10% ogni 10-15 gg. Che dite poca luce? troppo carico organico? Skimmer e reattore sottodimensionati?

Attualmente che valori di nitrati e fosfati hai? Come mai hai tiraggi? Non hai turbellarie vero?

Anto_69
20-06-2019, 01:46
Attualmente che valori di nitrati e fosfati hai? Come mai hai tiraggi? Non hai turbellarie vero?

Intanto grazie per aver risposto, riguardo ai nutrienti sarebbero a zero con test colorimetrici Salifert per NO3 e elos scala bassa per PO4. I tiraggi li ho avuti mesi fa a causa dei troppi impegni ora ho ripreso con la normale gestione ed è rientrato un po' tutto. Turbellarie mai avute e non credo che ci siano neanche ora. I problemi secondo me stanno nella tecnica che e' un po' risicata e nel carico organico e in questo senso ho fatto un Po di cose: sto schiumando bagnato, ho montato il teco per evitare il picco che sicuramente ci sarà a breve e sto dedicando due canali della dosometrica (ne abbiamo parlato tempo fa e tu mi hai dato un Po di consigli) per alzare leggermente il KH è il Ca. Per la luce penso di non poter fare niente perché la vasca ha base 90 x 40cm e la plafo è una Sun power 6x39 watt. Quindi no ho lo spazio per aggiungere altro. Posso fare qualcos'altro? Ribadisco che i coralli stanno bene solo lì vorrei più' colorati. Appena posso faccio due scatti con la reflex per presentarvi meglio il problema.

Ricky mi
20-06-2019, 13:12
secondo me la soluzione più semplice è migliorare / aumentare la luce
2 barre inclinate non riesci a montarle?

peppe
20-06-2019, 14:59
Intanto grazie per aver risposto, riguardo ai nutrienti sarebbero a zero con test colorimetrici Salifert per NO3 e elos scala bassa per PO4. I tiraggi li ho avuti mesi fa a causa dei troppi impegni ora ho ripreso con la normale gestione ed è rientrato un po' tutto. Turbellarie mai avute e non credo che ci siano neanche ora. I problemi secondo me stanno nella tecnica che e' un po' risicata e nel carico organico e in questo senso ho fatto un Po di cose: sto schiumando bagnato, ho montato il teco per evitare il picco che sicuramente ci sarà a breve e sto dedicando due canali della dosometrica (ne abbiamo parlato tempo fa e tu mi hai dato un Po di consigli) per alzare leggermente il KH è il Ca. Per la luce penso di non poter fare niente perché la vasca ha base 90 x 40cm e la plafo è una Sun power 6x39 watt. Quindi no ho lo spazio per aggiungere altro. Posso fare qualcos'altro? Ribadisco che i coralli stanno bene solo lì vorrei più' colorati. Appena posso faccio due scatti con la reflex per presentarvi meglio il problema.

Secondo me non serve aumentare la luce... cioè già 6 neon su un’ati per una vasca da 40 cm di larghezza direi che sono più che sufficienti. Ma sei sicuro di avere molto organico? Se invece fosse l’esatto contrario Dato che hai no3 e po4 a zero?

Anto_69
21-06-2019, 00:11
secondo me la soluzione più semplice è migliorare / aumentare la luce
2 barre inclinate non riesci a montarle?

certo e' la cosa piu' facile e forse sarebbe anche risolutiva, purtoppo ho solo 40 cm di profondita', la vedo dura.

Anto_69
21-06-2019, 00:31
peppe sappiamo bene che l'acquariofilia non e' una scienza esatta, anzi non e' una scienza solo una passione, il piu' delle volte procediamo per tentativi escludendo una cosa alla volta finche' centriamo il problema e troviamo la soluzione che andra' bene fino all'insorgere del problema successivo. Che io sappia non e ' possibile misurare l'organico quindi non mi resta che dedurre sulla base di cio' che vedo. In vasca ho due acanturidi adulti un pagliaccio un crisiptera e un tomentosus oltre a tutti i coralli che si vedono e tutto il benthos presente, ricordo che stiamo parlando di 200lt netti o poco piu' da cio' deriva che il carico organico non e' indifferente, inoltre fino ad ora ho schiumato asciutto e forse ho ingrassato eccessivamente la vasca. Questo per spiegare perche' penso all'organico. Ora procedero' un passo alla volta intanto ho modificato la schiumazione e vedo che lo skimmer sta estraendo molta piu' roba, poi contariamente a quanto fatto in passato ho gia' acceso il refri per non far prendere una botta di caldo alla vasca. Infine sto regolando meglio la triade, insomma mica poco a questo punto penso di dover dare tempo alla vasca osservando con attenzione.

Anto_69
18-10-2020, 00:40
Riprendo il discorso da dove l'avevo lasciato. Sono passati 16 mesi durante i quali il mio acquario ha vissuto vari momenti di crisi da invasione di molli tipo xenia (giusto per dare l'idea) a ciano che non se ne volevano andare in nessun modo a diversi tipi di alghe. Bene oggi penso di essere a buon punto anche se i molli ci sono sempre ma non al punto di soffocare gli altri coralli, non riuscendo ad eliminarli ho favorito la proliferazione dei discosomi che li hanno soppiantati sulle parti perpendicolari della rocciata, stessa cosa hanno fatto le montipore che alla base si sono allargate non lasciando loro spazio utile. Le alghe sono regredite, ma non ancora scomparse. La tecnica consiste di una plafo Ati Sun power 6x39watt piu un 7°neon, le pompe sono due Jebao una da 8500lt/h e una piu' grossa settata a meta' potenza. In sump ho uno skimmer vertex omega 130, la risalita affidata a una Newa Jet NJ1700, il rabbocco e' artigianale, balling Fauna Marin con dosometrica Dupla 4 canali. Cambi settimanali del 5% con sale tropic marin, nient'altro. In vasca un Flavescens un acanthurus un ocellatus. Coralli sps , molli e Lps infine la tridacna della prima vasca che ormai e' con me da 4 anni.

45153

panoramica quasi tot della vasca

kiwi
18-10-2020, 00:47
Mi sembra in forma

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Franco68
18-10-2020, 10:27
Riprendo il discorso da dove l'avevo lasciato. Sono passati 16 mesi durante i quali il mio acquario ha vissuto vari momenti di crisi da invasione di molli tipo xenia (giusto per dare l'idea) a ciano che non se ne volevano andare in nessun modo a diversi tipi di alghe. Bene oggi penso di essere a buon punto anche se i molli ci sono sempre ma non al punto di soffocare gli altri coralli, non riuscendo ad eliminarli ho favorito la proliferazione dei discosomi che li hanno soppiantati sulle parti perpendicolari della rocciata, stessa cosa hanno fatto le montipore che alla base si sono allargate non lasciando loro spazio utile. Le alghe sono regredite, ma non ancora scomparse. La tecnica consiste di una plafo Ati Sun power 6x39watt piu un 7°neon, le pompe sono due Jebao una da 8500lt/h e una piu' grossa settata a meta' potenza. In sump ho uno skimmer vertex omega 130, la risalita affidata a una Newa Jet NJ1700, il rabbocco e' artigianale, balling Fauna Marin con dosometrica Dupla 4 canali. Cambi settimanali del 5% con sale tropic marin, nient'altro. In vasca un Flavescens un acanthurus un ocellatus. Coralli sps , molli e Lps infine la tridacna della prima vasca che ormai e' con me da 4 anni.

45153

Goditi la vasca

Ftarr
18-10-2020, 19:54

45153

Bella!! Ma sbaglio o hai anche aiptasie? La foto sgrana non sono sicuro ma se lo fossero stai attento perché potrebbero crearti un po’ di grattacapi se continuano a crescere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anto_69
19-10-2020, 00:12
Bella!! Ma sbaglio o hai anche aiptasie? La foto sgrana non sono sicuro ma se lo fossero stai attento perché potrebbero crearti un po’ di grattacapi se continuano a crescere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao grazie per la risposta. No non sbagli ci sono diverse aiptasie, ma vedi questa e' una vasca che ha qualche anno e tanti problemi che pian piano sto risolvendo. Nello specifico giusto ieri ho inserito un tomentosus, ora vediamo se fa il suo dovere altrimenti mi tocca comprare un wurdermanni.

Ftarr
19-10-2020, 00:16
ciao grazie per la risposta. No non sbagli ci sono diverse aiptasie, ma vedi questa e' una vasca che ha qualche anno e tanti problemi che pian piano sto risolvendo. Nello specifico giusto ieri ho inserito un tomentosus, ora vediamo se fa il suo dovere altrimenti mi tocca comprare un wurdermanni.

La vasca è bellissima .. solo che non le avevi citate per cui non ero sicuro che le avessi notate ... un po’ alla volta stai risolvendo tante magagne per cui leggo con attenzione :)

peppe
19-10-2020, 09:26
Bene sono contento tu stia riprendendo la retta via :)

Anto_69
20-10-2020, 00:44
Bene sono contento tu stia riprendendo la retta via :)

Se mi sto rimettendo in carreggiata e' anche grazie ai tuoi consigli sulla gestione del balling. Ora finalmente ho la triade stabile e bilanciata e i coralli colano vistosamente alla base oltre ad avere punte di crescita e colorarsi. Altro utente RB che devo sicuramente ringraziare e' rob57 che mi ha dato delle splendide acropore

rob57
20-10-2020, 09:55
Se mi sto rimettendo in carreggiata e' anche grazie ai tuoi consigli sulla gestione del balling. Ora finalmente ho la triade stabile e bilanciata e i coralli colano vistosamente alla base oltre ad avere punte di crescita e colorarsi. Altro utente RB che devo sicuramente ringraziare e' rob57 che mi ha dato delle splendide acropore
Grazie Antonio, sono contento che ti siano piaciute. Tra un mese circa cambio casa e quindi ci saranno tanti pezzi di corallo disponibili. se sei interessato fammi sapere

Anto_69
22-10-2020, 22:50
Grazie Antonio, sono contento che ti siano piaciute. Tra un mese circa cambio casa e quindi ci saranno tanti pezzi di corallo disponibili. se sei interessato fammi sapere

Grazie Roberto sono pieno a tappo, pero' magari cerco uno spazietto per qualcosa di particolare, fammi sapere quando li taglierai

Ricky mi
26-10-2020, 15:53
Anto_69 che piacere rileggerti!
animali in salute...devo solo crescere ora

Anto_69
26-10-2020, 22:24
Anto_69 che piacere rileggerti!
animali in salute...devo solo crescere ora

Grazie Ricky, naturalmente non ho mai lasciato il forum, e' che per un po' non ho avuto molto da dire. Comunque sono qua, vi terrò aggiornati

Ricky mi
02-11-2020, 11:29
ma quante vasche hai ora??

Anto_69
05-11-2020, 12:08
Ricky mi scusa non avevo visto il messaggio, ho tre vasche due sulla stessa sump e una a se

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-11-2020, 16:30
le altre come procedono?

Anto_69
06-11-2020, 00:12
Ci sto lavorando. Si tratta di una vaschetta da 50 l collegata a quella principale. In questa ho lps e 2 gorgoniehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/832023f45039c7dcab0b04ada88343d7.jpg

Anto_69
06-11-2020, 00:16
Qualche foto allo spegnimento delle luci https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/9508f2210df3250c442ff53518998af3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/d8f0daa7431e0c3b61f0dc2548cb81dc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/7fc3da3cc49bc3d193a646bcd9d9a52c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/1656792180f5578ca666d9b316df9fe6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/1e0140358c81bbfbe599819c33b95879.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/d14b1ef06688a412bb560e89d76514bd.jpg

Anto_69
06-11-2020, 00:18
La terza è in maturazione https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/ded9a8d8b349a7752ba68cf5eb6bd99a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201105/3e1bebd9ddca9e00efdf22e7b338f211.jpg

Anto_69
06-11-2020, 00:19
Che ve ne pare del dsb, come lo vedete?

Ricky mi
06-11-2020, 11:26
se guardo la parte frontale...mi sembra ben colonizzato.

ma che sabbia hai usato? mi sembra grande la granulometria sopra

Anto_69
06-11-2020, 23:19
se guardo la parte frontale...mi sembra ben colonizzato.

ma che sabbia hai usato? mi sembra grande la granulometria sopra

Sara' la foto, ho usato ATI Fiji White Sand 9,07Kg - Sabbia per Acquari Marini Granulometria 0,3 - 1,2mm. Pero' ora che me l'hai fatto notare si devo ammettere che nella foto sembra abbastanza grossa. Che ne pensi se somministrassi rotiferi vivi per arricchire il bentos?

Anto_69
18-11-2020, 00:17
Panoramica della vasca principale https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201117/09dcfb8e0ad78bc9a15024f6ee941b02.jpg

Anto_69
11-04-2021, 23:23
Foto della vaschetta con gli lpshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210411/85670d9e254c974e359d12748dd78d69.jpg

Anto_69
11-04-2021, 23:28
Ho variato la tecnica eliminati i 2 t5, sostituiti con una barra gnc e una easyledhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210411/e918ccb4bfb7c12922ae7f2192e9f779.jpg

dovrei mettere uno sfondo per coprire i cavi delle pompe

Ricky mi
12-04-2021, 17:35
la vasca degli sps era in gran forma
quella degli lps decisamente full!

si uno sfondo migliorerebbe non poco l'estetica della vasca

kiwi
12-04-2021, 18:56
Molto bella

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk