Visualizza Versione Completa : No2 a 0.02
30l con pagliaccio di un paio di cm, ho voluto rischiare di metterlo dato che avrei intenzione nell'anno nuovo di ampliarmi, dite che lo riporto in negozio o continuo a fare cambi settimanali e sperare che non superino i 0.05?
Non ho skimmer e non ne compro uno ora dato che fra un paio di mesi me ne servirà uno più performante
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tropic marine, diciamo che non capisco se sono a 0.02 o cosa, perché le gradazioni di colore sono molto vicine, sicuramente a zero spaccato non lo sono, è già da qualche settimana che sono così, però pensavo che con i cambi tornassero irrilevabili
Partendo dal fatto che i Nitriti debbano essere sempre a zero, il valore che misuri non è ancora preoccupante per la salute dei pesci ma è comunque indice che il sistema non riesce a elaborare e trasformare abbastanza rapidamente gli scarti.
Tieni d'occhio la situazione, se peggiora si valuta cosa fare.
Occhio che sopra 0,2 mg/l iniziano a soffrirne.
Ps: rifai i test, può anche essere un errore....
Il test mi dà sempre acqua lievemente rosea, quindi non a zero e quindi l'associo a 0.02.. Penso che lo tolgo, non voglio rovinare le rocce dato che le utilizzerò anche nel nuovo allestimento
Di sicuro una vasca da 30l (lordi magari) e senza schiumatoio, difficilmente riuscirà a gestire il carico organico.
Inoltre, un pagliaccio in 30l è proprio risicato quindi appoggio in pieno la tua decisione di toglierlo.
Lo riporti in negozio o lo dai via?
Intanto devo riuscire a prenderlo, perché ieri ho provato ma non ci sono riuscito!
Avevo idea di riportarlo in negozio e scambiarlo con qualche corallo
Comunque è 30l netti, se fossero stati lordi non mi sarei proprio azzardato a metterlo