PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa Sicce xstream-e



Anto_69
15-10-2016, 23:36
Apro questo topic per chiedere cosa pensate della pompa Sicce xstream-e, naturalmente non dal punto di vista estetico (lo sappiamo gia' che non e' il max).
Grazie.

luca.ga
16-10-2016, 00:57
Apro questo topic per chiedere cosa pensate della pompa Sicce xstream-e, naturalmente non dal punto di vista estetico (lo sappiamo gia' che non e' il max).
Grazie.
Ne ho due, assieme a due jebao, e non vanno male... mi piace poco il controller... per il resto sono pompe di movimento normali.... la cosa bella è che distribuiscono bene il flusso di acqua.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anto_69
16-10-2016, 15:26
Ne ho due, assieme a due jebao, e non vanno male... mi piace poco il controller... per il resto sono pompe di movimento normali.... la cosa bella è che distribuiscono bene il flusso di acqua.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao anch'io trovo che abbiano un bel flusso, pero' non sono soddisfatto perche' non ho ancora trovato la giusta posizione per coprire tutta la vasca. In particolare ho problemi in altezza, cioe' se le metto al centro vedo che danno noia ai coralli se le sposto piu' in alto aspirano aria, anche se messe a 7 - 8 cm dal pelo dell'acqua. Devo trovare il giusto posizionamento. Per il resto nulla da dire, anzi. Un saluto

Anto_69
09-11-2016, 23:31
Riapro questo post perche' mi accorgo che comunque io posizioni queste pompe ho sempre zone con scarso movimento, ora secondo voi e' possibile che dipenda dall' intreccio dei rami dei coralli che spezzano, per così dire, il flusso d'acqua? Ho impostato il controller su onda e con portata max cioe' 8500 Lt/h, altrimenti l'alternativa e' che non siano granche' perche' la mia vasca misura appena 65-50-55. Che mi dite?

crestedlucifer
10-11-2016, 17:26
Come hai impostato il controller?

Anto_69
10-11-2016, 22:29
Come hai impostato il controller?

Metto foto

26423

26424
portata max e modalita' MEDIUM PULSE: intervallo di 30 secondi; che ne pensi?

Anto_69
10-11-2016, 22:45
Che cosa ne pensate della mia idea del flusso spezzato dai coralli che fa si che ci siano zone con scarso movimento d'acqua?
vi mostro la situazione dal punto di vista delle pompe cioe' dai lati corti della vasca

26425

26426

26427

vedete che nella parte centrale della vasca c'e' una piccola zona con delle alghe? E' di questo che parlo, notate pure come la pompa di sx sia quasi al centro del lato corto rivolta verso il centro vasca e a meta' altezza. A voi. Grazie

Tony73
26-02-2017, 09:55
Ciao

Le hai ancora le pompe? Quante ne hai? Dimensioni della vasca?

Chiedo perché sto valutando acquisto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anto_69
27-02-2017, 00:21
Ciao

Le hai ancora le pompe? Quante ne hai? Dimensioni della vasca?

Chiedo perché sto valutando acquisto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao le pompe le ho ancora, ma circa 15gg fa ho aggiunto una jebao rw8, perche' ero e sono insoddisfatto del lavoro delle Sicce, infatti avevo zone con scarso movimento, ora e' tutta un'altra storia, ho dovuto regolare il controller della Jebao a meta', perche' con la max portata rischiavo che mi schizzasse fuori l'acqua e comunque anche cosi' mi ha scorticato un'acropora, ma questo dipende dalle dim della vasca, che forse e' troppo piccola per questa pompa 70 50 55. Dico la verita' se oggi dovessi comprare una pompa prenderei Tunze o Jebao (meglio la prima) o, vincendo un po di soldi (altrimenti non posso e quindi non succedera' mai) una Vortech.

Anto_69
17-03-2017, 23:42
Aggiornamento: ho spostato la RW8 nella vasca piu' grande un po per le dimensioni (e' davvero troppo ingombrante per la mia vaschina) un po perche' era uno spreco tenerla lì, un po perche' mi ha letteralmente scorticato due acropore Quindi l'ho sostituita con 2 SW8(la seconda l'ho ricevuta oggi e la devo ancora montare). Confermo percio' la mia idea sulle SICCE che non riescono a muovere bene l'acqua, determinando di fatto la presenza di rocce che restano sporche per la presenza di detrito che non viene spazzato sebbene le pompe siano impostate al max. Io penso che dipenda dll'intreccio dei rami delle acro. Le Jebao invece sembrano spingere di piu' almeno fino a che sono pulite, poi iniziano a rendere sempre meno. Registro pero' la stessa cosa per le SICCE. Ora non mi resta che far partire la seconda pompa e aspettare di vedere cosa succede. Chissa' magari così riesco ad aver tutte le rocce ben pulite.

Anto_69
04-04-2017, 22:51
Scusate mi sono accorto di avere scritto una cavolata nel precedente post, infatti le pompe sono due SW4, inoltre mi sono espresso male riguardo al giudizio sulle Sicce quando ho scritto che non riescono a muovere bene l'acqua, forse sarebbe piu' giusto dire che per me non sono sufficienti, d'altra parte pero' date le dimensioni della vasca non posso mettere nulla di piu' voluminoso o di piu' potente come constatato con la RW8, che mi ha spellato due rami di acropora.