PDA

Visualizza Versione Completa : Lista della spesa avvio acquario marino



maXXe
16-10-2016, 20:49
Ciao a tutti,

sto allestendo un acquario marino 50x42x45h (96 litri lordi) con sump che ospiterà molli, lps e 2-3 pescetti.

In attesa della tecnica mancante volevo fare mente locale delle cose da comprare in maniera tale da fare un solo ordine:

-Sale: pensavo 6-8 Kg. Quale mi consigliate? (uno con un buon rapporto qualità prezzo....)
-Test CA e Magnesio: Salifert
-Test Kh: Tropic Marin
-Test NO2, NO3, PH e PO4: servono tutti quanti? Quali prendo?
-Batteri BioDigest da mettere dopo che ho messo le rocce: Servono? Se si, basta la confezione da 6 o prendo quella da 20?
- Rifrattometro, taniche (1 da 10litri ed uan da 20 litri), tubo con pompetta per cambi acqua: comprati
-Pulizia vetro: si usa ancora la calamita o c'è qualcosa di meglio? In caso che dimensione prendo?

Cosa dimentico? msn010

Grazie
Ciao

billykid591
16-10-2016, 21:00
Intanto spiega che tecnica hai e cosa ti manca ancora poi immagino che tu faccia un classico berlinese viste le dimensioni della vasca quindi i test li puoi prendere anche dopo e quelli elencati vanno bene escluso quello del ph che non e' affidabile (per questo ti servirebbe un phmetro serio) per il sale ti serviranno 3 4 kili per avviare e poi dopo la maturazione se farai cambi del 10 % ogni 10 giorni circa ti serviranno circa 380 400 grammi a cambio....puoi prendere un secchiello da 10 kg

maXXe
16-10-2016, 22:13
Intanto spiega che tecnica hai e cosa ti manca ancora poi immagino che tu faccia un classico berlinese viste le dimensioni della vasca quindi i test li puoi prendere anche dopo e quelli elencati vanno bene escluso quello del ph che non e' affidabile (per questo ti servirebbe un phmetro serio) per il sale ti serviranno 3 4 kili per avviare e poi dopo la maturazione se farai cambi del 10 % ogni 10 giorni circa ti serviranno circa 380 400 grammi a cambio....puoi prendere un secchiello da 10 kg


Ciao, hai ragione ho omesso un po' di informazioni :-)

Sarà un classico berlinese e la tecnica è/sarà la seguente:

-pompa risalita= Jabao DC2000 (ordino domani su fishstreet)
-Pompe movimento= 2 JAbao RW4 (ordino domani su Fishstreet)
-Riscaldatore 300w preso insieme alla vasca
-Illuminazione= Sono in trattativa avanzata per una AI Prime usata (modello da 45w)
-Schiumatoio= al momento nella sump ho messo un Tunze 9410 (lo so è troppo) che mi ha dato un amico. Eventualmente più avanti lo cambio
-Impianto osmosi= Aqua1 50SX-DR (acquistato la scorsa settimana sul sito, dovrebbe arrivare a breve)
-Termoregolatore e timer digitale preso assieme alla vasca

Quindi ricapitolando:

-mi conviene prendere un secchio da 10Kg di sale così sto apposto per un po.....RedSea va bene?
-cerco un phmetro decente. Consigli?
-i test servono tutti (anche NO2, NO3, PO4) ma possono aspettare un po a compararli..... Sempre Salifert?
- Batteri BioDigest me li risparmio?

Grazie
Ciao

Ricky mi
16-10-2016, 22:25
sale potresi prende fauna o aqua forest
i test ti servono tutti, prendi isalifert
calamita si usa ancora...io uso il magfloat

Ricky mi
16-10-2016, 22:25
sale potresi prende fauna o aqua forest
i test ti servono tutti, prendi isalifert
calamita si usa ancora...io uso il magfloat

maXXe
18-10-2016, 13:26
sale potresi prende fauna o aqua forest
i test ti servono tutti, prendi isalifert
calamita si usa ancora...io uso il magfloat

E' necessario il Reef Salt o posso andare anche su Sea Salt(Sepre aqua forest) che costa meno?

Phmettro -->AquariumLine Misuratore di pH a 16 euro puiò andare o cerco un adwa?

Ricky mi
18-10-2016, 14:43
il sale puoi prendere quello che costa meno...
non conosco quel tipo di misuratore

maXXe
21-10-2016, 13:15
Ciao,

che mi consifliate come tester elettronico per il PH?

Mi sto orientando su questo:
http://www.adwa.lt/index.php?route=product/product&path=59_65&product_id=50


Consigli?
Grazie :-)