PDA

Visualizza Versione Completa : Jebao rw4



Feder
19-10-2016, 12:40
Ciao,finalmente sono arrivate anche le pompe di movimento a giorni allestirò tutto....volevo sapere secondo voi le pompe(jebao rw4) è meglio alternare ogni 6 ore o le faccio andare in wi fi entrambe accese??(vasca 60x40x45)poi secondo voi durante la notte faccio partire la calma notturna con il crepuscolare oppure è bene che le pompe lavorino sempre?grazie

Vale-Mi
19-10-2016, 14:46
Io le farei andare sempre entrambe e senza la calma notturna.

tirador
19-10-2016, 15:13
anch'io... poi comunque una volta che sarai partito ti renderai meglio conto da solo cos'è meglio... sicuramente finchè la vasca è vuota se non metti la sabbia le pompe falle andare a canna, una volta che inserisci i coralli ti regoli

Feder
19-10-2016, 17:10
Quindi vado a manetta con tutte e due...niente combinazioni di 6 ore!!!!ma allora perché si continua a leggere che i cambiando il flusso ogni 6 ore rende la cosa più naturale??poi pensandoci bene se le faccio andare entrambe non è che se posizionate una da un lato corto e una dall altro puntate sul vetro anteriore mi creino un super vortice??scusate la mia ignoranza !!!

giomancio
19-10-2016, 18:43
Penso intendessero di farle andare sempre a cannone senza calma notturna non contemporaneamente.....

Quindi vado a manetta con tutte e due...niente combinazioni di 6 ore!!!!ma allora perché si continua a leggere che i cambiando il flusso ogni 6 ore rende la cosa più naturale??poi pensandoci bene se le faccio andare entrambe non è che se posizionate una da un lato corto e una dall altro puntate sul vetro anteriore mi creino un super vortice??scusate la mia ignoranza !!!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Feder
19-10-2016, 18:57
Quindi se ho capito bene....le metto al massimo(mi regolerò col tempo e con gli animali che metterò)6 ore l una e 6 ore l altra senza calma notturna!!!ci siamo???mmmm

giomancio
19-10-2016, 20:17
Quindi se ho capito bene....le metto al massimo(mi regolerò col tempo e con gli animali che metterò)6 ore l una e 6 ore l altra senza calma notturna!!!ci siamo???mmmm
Guarda anche io come te sono partito da poco quindi aspetta consigli più autorevoli,comunque anche io ho 2 pompe tra cui una rw4 che tengo in modalità else, alternate ogni sei ore...
Io al posto tuo le metterei entrambi in modalità else

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Feder
19-10-2016, 20:38
Ok alternate in modalità Else....proprio come volevo fare....dovrò prendere due timer!voi quali usate?

Vale-Mi
19-10-2016, 20:55
Personalmente credo che una sola rw4 su una vasca come la tua sia poco.
Infatti intendevo proprio di tenerle accese contemporaneamente, senza alternarle.
Per la funzione da usare, dipende un po' da molti fattori.
Nella mia55x55x60h , con dsb, la rw4 potevo tenerla al massimo ma la rw8 no perché scavava.
La modalità else è a mio avviso la migliore in quanto varia continuamente intensità, ma non puoi regolarne nessun parametro.
Quindi userei entrambe in modalità else sempre accese, senza calma notturna.
Imho ovviamente, quindi vedi tu come ti trovi meglio.

Feder
19-10-2016, 21:03
Grande ottimo direi....tutto chiaro!!altra cosa ...come le dovrei mettere secondo te??ai lati opposti che sparano nel vetro frontale o in altro modo????

Vale-Mi
19-10-2016, 21:33
Devi fare delle prove, dipende molto dalla rocciata, magari fai qualche foto che ti diamo qualche consiglio.
Comunque in linea di massima le metterei contrapposte sui vetri laterali ma sfalsate (quindi non perfettamente una davanti all'altra).

Feder
19-10-2016, 21:50
Ok appena allestirò il tutto vi farò delle foto!intanto vi ringrazio infinitamente per i consigli e le risposte!!piccolo riepilogo per vedere se mi è tutto chiaro...pompe sempre accese in modalità else che sparano sul vetro frontale sfalsate in altezza(una più bassa una più alta)che ne dite la accendiamohippo

Vale-Mi
19-10-2016, 21:58
Può andare, ma non fissarti con una sola possibilità....con le pompe bisogna perdere un po' di tempo a cercare la giusta posizione e la giusta inclinazione...
Fai la rocciata e poi sperimenta [emoji6]

Feder
19-10-2016, 22:01
Grazie ancora!!