PDA

Visualizza Versione Completa : Kauderni



TARTY
25-10-2016, 19:36
Per risollevarmi il morale per non aver potuto venire al Pet causa febbrone mi sono stati regalati due piccoli Kauderni che ovviamente non mangiano il secco. Gradiscono sia il Mysis che Artemia surgelata mentre quella liofilizzata non molto. Alternative al surgelato ? Grazie ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luca.ga
25-10-2016, 21:28
Pian piano magari mischia un po di scaglie al congelato poi si adatteranno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
26-10-2016, 08:31
devi avere molta molta pazienza e, come detto, mischiare i cibi fino a che non capiranno che è tutto commestibile.

Giofsanto
02-11-2016, 22:24
Anche il mio all'inizio mangiava solo artemia viva o surgelata. Ora dopo avergli mischiato per un pò di volte gelo e secco mangia anche il secco senza problemi

TARTY
12-12-2016, 23:42
Sto continuando a mischiare secco/surgelato senza risultato i Kauderni imperterriti mangiano solo surgelato[emoji35][emoji35] unica eccezione il Masstick quando lo somministro i pinnuti impazziscono e i Lismata mi saltano in mano[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mollaq
15-01-2017, 11:19
ciao TARTY com'è andata a finire con i Kauderni? alla fine hanno accettato il secco?
io ne ho preso 3 da una decina di giorni.... confermo che ci vuole mooooolta pazienza, uno sono riuscito a fargli accettare il secco (ora lo mangia più che volentieri) mentre un altro sbocconcella l'artemia liofilizzata (il secco ancora lo sputa) il terzo ancora non l'ho visto mangiare, però ho notato che è stato escluso dagli altri 2, infatti il più grosso lo costringe a stare nascosto dietro una pompa, pensavo fossero pesci pacifici invece una volta che si instaura la gerarchia (o la coppia) il terzo incomodo viene scacciato, forse per questo motivo non mangia.
comunque io ho notato alcune cose (magari possono essere utili):
Se li alimento la mattina quando la luce dell'acquario è spenta ma la vasca è illuminata naturalmente dalla luce che c'è in soggiorno, loro tendono ad essere meno timidi, molto probabilmente perchè non ci sono ancora in giro gli altri pesci (l'ephatus soprattutto) a dargli fastidio mentre tentano di mangiare.
Mangiano solo il cibo nella colonna d'acqua e non prendono quello caduto a terra o sulle rocce, però a mia sorpresa e per caso ho visto che sono attratti dal cibo che galleggia sulla superficie, ho provato a mettere 2-3 scaglie (di solito uso il granulare però per farlo galleggiare in superficie ho messo le scaglie) che venivano portate in giro dalla corrente in superficie e si sono fiondati a prenderle.....poi ovviamente le hanno sputate però ho riprovato e confermo che prendono il cibo anche dalla superficie.

dimenticavo... sia il secco che l'artemia liofilizzata la tengo per una mezz'ora in ammolo con vitamine e qualche goccia di succo d'aglio. anche perchè solo l'artemia liofilizzata non credo contenga tanto nutrimento...

TARTY
15-01-2017, 14:55
Ciao mollad sto continuando a tentare ma il secco proprio non se lo filano! L'artemia liofilizzata e le scaglie di misys lo prendono e poi lo sputano e anche con il surgelato fanno i sofistici ok artemia così così misys no krill.Apprezzano molto il Masstick (quello in polvere che deve essere impastato con l'acqua) ma il cibo deve arrivare ad altezza bocca altrimenti non si degnano ne di rincorrerlo ne di prendere quello caduto ( hai notato bene).I miei non sono timidi e all'ora della pappa (io li alimento di sera) si avvicinano subito ,anch'io uso vitamine con l'artemia liofilizzata.Comunque continuerò i tentativi tienimi aggiornata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mollaq
15-01-2017, 15:45
Ciao TARTY sicuramente ti terrò aggiornata.
io non ho mai usato il masstick ora mi tornerebbe proprio utile per cercare di far mangiare "l'escluso" ho paura che continuando a non accettare nessun tipo di cibo andrà incontro a morte....
Puoi dirmi se il masstick ha un'odore forte di pesce? perchè io ho del plancton liofilizzato della ocean life che uso sugli lps, ed ha un forte odore di pesce...magari proverò a metterne un pizzichino nell'ammollo che faccio con i granuli e l'artemia in modo da fargli acquistare quell'odore pungente... magari in quel modo riesco ad invogliare a mangiare il kauderni che sta nascosto dietro la pompa...
Se riesco stasera faccio un piccolo video di come alimento gli altri 2 con la pipetta lunga che uso anche per i coralli, ormai uno ha capito che da la arriva il cibo e si fionda a prenderlo prima ancora che esca dal beccuccio.

Giordano Lucchetti
16-01-2017, 16:09
Ciao a tutti!

Confermo, i kauderni sono pesci da coppia.

mollaq
16-01-2017, 16:32
Ecco come promesso un piccolo video fatto oggi dove si nota che un kauderni ha accettato il granulare
mentre gli altri 2 lo snobbano.

https://www.youtube.com/watch?v=oQIPAVf9hUY

TARTY
16-01-2017, 18:06
Il masstik puzza tanto !provalo e fammi sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk