PDA

Visualizza Versione Completa : Riparto!!



Schuls
26-10-2016, 15:38
Ciao a tutti, era tantissimo che non scrivevo piu qui, ma oggi voglio presentare e raccontarvi la mia vasca.

La vasca l'ho fatta partire quasi tre anni fa con metodo di gestione DSB, purtroppo dopo pochi mesi per vari motivi ho dovuto vendere tutto il vivo ma il resto (tecnica, sabbia, rocce e acqua) me lo sono tenuto e la vasca ha continuato sempre a girare ma senza niente di vivo dentro, e dal primo agosto ho ricominciato a seguirla per bene!

Vasca: 80x55x60h
DSB: 12 cm circa
Illuminazione: Radion G3 Pro
Movimento: 2 Vortech MP10
Skimmer: AQengineering AQ 110SK

Test Fatti la scorsa settimana:
Test Aquaristica:

NO2: 0
NO3: 0
PO4: 0

Test Salifert:

Mg: 1.300
Ca: 420
KH: 7.3

In questi giorni ho inserito una Archaster typicus, una Euphyllia yaeyamaensis e quattro pezzetti di Montipora di colori diversi.

Nella foto non fate caso allo scheletro di corallo al centro, ogni volta dico di levarlo ma non lo faccio mai!
Nei prossimi giorni cercherò di mettere una foto migliore per farvi capire meglio la rocciata
26182

Ricky mi
26-10-2016, 16:39
grande!
è sempre bello ripartire....
aspira e togli quelle alghe sul retro prima che si espandano.
io, visto anche i valori, inserirei un pesciolino (magari erbivoro) per sporcare un filo l'acqua

Schuls
27-10-2016, 01:33
Dici che quelle alghe si espanderanno e non andranno via da sole piano piano?

Si il prossimo inserimento sarà un pesciolino..consigli? Pensavo al Flavescens ma già ne ho avuti in passato, mi piacerebbe lo Xanturum ma il prezzo mi ha spaventato ahahah

Oggi ho notato su un piccolo pezzo di roccia dove è attaccata una Montipora che ci sono due bollicine di Valonia! Per eliminarla posso tirare fuori il pezzetto di roccia con la Montipora e staccare il corallo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk