PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare e ripartire



capitano_85
27-10-2016, 09:16
Ciao ragazzi sono in procinto di smantellare la mia vasca (troppi problemi di luce ecc) sabato e domenica procedo cosi domani porto i coralli ad amici i pesci li posto in una vasca temporanea che faccio girare in attesa di quella nuova.
Ora veniamo alle rocce sono uno schifo hanno alghe e ciano idea è spazzolo sciacquo con acqua del acquario e man mano le metto nella sump e refugium vuoti e puliti acqua sempre della vasca riscaldatore e pompa per movimento e le lascio al buio come tempi sono costretto a lasciare cosi un mese perché lunedi vengono a prendere la vasca e quella nuova non è ancora pronta
Pareri?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
27-10-2016, 09:29
secondo me, se riparti ti conviene cambiare anche le rocce.

altrimenti rischi di ripartire zoppo...

luca.ga
27-10-2016, 11:35
assolutamente d'accordo con Paolo, ho avuto l'esperienza di un amico che si è trascinato problemi provenienti dalle rocce e credo non si sia mai liberato delle alghe....

onestamente anche io consiglierei di ripartire con rocce nuove e fresche il più possibile.

capitano_85
27-10-2016, 12:04
Si ma una parte nuova la voglio mettere le alghe e ciano sono portate dalla plafoniera che non funziona bene fa una luce di m.... e stimola alghe ecc a livello di inquinanti non sono male,sembra che stia facendo una nuova maturazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
27-10-2016, 12:06
Poi ho appena visto un altra discussione sulla foliosa e la mia lo lasciata crescere troppo e non mi ha tagliato la corrente fatta dalle pompe in due cioè è come un muro ora la tolgo e mai più!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk