Visualizza Versione Completa : aggiunta filtraggio meccanico scarico
ciao a tutti,approfittando del fine settimana lungo ho deciso di procedere con la pulizia della sump e relative attrezzature.vorrei inoltre apportare una modifica allo scarico.bene l'ultimo tratto del tubo scende dalla vasca perpendicolare.io vorrei accorciarlo tramite un seghetto e sotto di esso mettere un contenitore ,appeso al bordo della vasca stile sala parto ,con lana di perlon in modo da evitare bolle e filtrare meccanicamente l'acqua.secondo voi va bene come soluzione?il contenitore l'ho gia trovato e ha delle feritoie sui due lati corti,ma potrei farne anche sul fondo.spero di essermi spiegato,in pratica un cestello sotto lo scarico.grazie mille,un saluto.
Si certo che puoi farlo....basta che lavi o sostituisci almeno 1 volta a settimana il materiale filtrante
Si certo che puoi farlo....basta che lavi o sostituisci almeno 1 volta a settimana il materiale filtrante
Sì certo quello l'avevo già messo in preventivo.lo scarico come lo taglio ?a pelo cestello ,più alto tipo cascata o lo lascio più lungo che entra nel contenitore?grazie batty. Un saluto
Io lo lascerei più lungo in modo tale che entri nel comtenitore....non fino in fondo ma diciamo che entri per 5/6cm....immagini che la calza sia da circa 15cm quindi direi approssimativamente dentro X 1/3
ok,fatto. sembra ,ripeto sembra ,funzionare egregiamente ,non dovesse nel tempo essere più cosi in un'attimo torno indietro. grazie un saluto
Angelo io non lo terrei fisso...a parte la questione della lana da lavare/cambiare, vedo il filtraggio meccanico come una cosa deleteria sul lungo periodo....
Non ho prove o test, sono solo mie impressioni, credo che vada bene farlo ogni tanto se si ha materiale in sospensione o altro, però non come sistema fisso in vasca....
Magari sono mie pippe mentali eh....
Guarda vale l'ho messo ieri approfittando della pulizia della sump che era veramente sporca.la mia vaschetta a livello visivo non ha mai avuto aspetto migliore .come sai e piccola e illuminata con hqi che fanno risaltare ogni minimo pulviscolo o bollicina. La sostituzione della lana non è un problema avendola sotto gli occhi tutto il giorno tutti i giorni.stiamo a vedere per un po.un saluto