Visualizza Versione Completa : Problema con Anemone
Ciao a tutti sono nuovo del forum ... ragazzi non riesco a capire cosa sia successo a questo anemone ... L'ho preso che era gigante ed era in simbiosi con il pagliaccio ... Il pagliaccio purtroppo è morto e l'anone è cambiata completamente non si è più riaperta ... Volevo sapere se questo è dovuto al fatto che il pagliaccio la stimolava ad aprirsi o non si apre più perché non mangia ... Volevo un consiglio e volevo sapere cosa ne pensate voi ... Allego due foto ... Di come era all'inizio e di come è ora ... Aiutatemi grazie
Come faccio ad allegare le foto ??
26234
26236
Con tapatalk c'è proprio l'opzione che ti fa aggiungere le foto.
Comunque hai fatto i test degli No2, No3 e Po4?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si si ho fatto i vari test è tutto nella norma ..... non so piu davvero cosa pensare
Nella norma cosa significa?
Nella norma cosa significa?
Nitrati inferiori a 25 mg/l
Fosfati non superano a 0,3 mg/l
Nitriti 0,4 mg/l
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
billykid591
31-10-2016, 11:08
Nitrati inferiori a 25 mg/l
Fosfati non superano a 0,3 mg/l
Nitriti 0,4 mg/l
Sicuro dei test? perché i valori postati sono tutt'altro che nella norma e soprattutto i nitriti
Ah ok perfetto cavoli [emoji27] ... Quanto dovrebbero essere i valori corretti ?
billykid591
31-10-2016, 11:15
su un marino anche semplice i nitriti dovrebbero essere a 0 o poco più (0,02 - 0,03 max) i nitrati max 2 - 10 (dipende da cosa allevi) e i fosfati a poco più di 0,03 - 0,05 max (anche qui dipende cosa vuoi tenere in vasca) in ogni caso ben inferiori ai tuoi valori, sempre chè le misurazioni siano corrette e i test affidabili...... poi potresti illustrarci la tecnica e le misure della tua vasca e da quanto tempo è avviata?
su un marino anche semplice i nitriti dovrebbero essere a 0 o poco più (0,02 - 0,03 max) i nitrati max 2 - 10 (dipende da cosa allevi) e i fosfati a poco più di 0,03 - 0,05 max (anche qui dipende cosa vuoi tenere in vasca) in ogni caso ben inferiori ai tuoi valori, sempre chè le misurazioni siano corrette e i test affidabili...... poi potresti illustrarci la tecnica e le misure della tua vasca e da quanto tempo è avviata?
Quoto tutto
Le misure della vasca sono 50x100x60 ... 200 litri ... Ho schiumarono due pompe di movimento ... 2 neon t5 da 45 w ... L'acquario è stato avviato a febbraio
Modello di skimmer, pompe con relativa potenza, quantità di rocce, ti fai l'acqua da solo?
billykid591
31-10-2016, 11:35
Fra l'altro è un DSB o hai una spolverata di sabbia sul fondo?
Skimmer Weipro sa-2014... 2 pompe tunze turbelle 4000 l/h ... L'acqua la compro in negozio... Kg di rocce 70-80
Ho una spolverata di sabbia sul fondo
La spolverata però mi sembra di qualche cm o la foto sopra inganna?
Comunque fossi in te prenderei uno skimmer che merita tale nome perché in 5 minuti di ricerca non ho trovato commenti positivi, poi l'acqua dovresti fartela, perché in negozio 90% delle volte l'acqua non è il massimo e lo si nota dalle alghe che hai.
No no la foto è vecchia quella foto l'ho fatta prima di rifare completamente l'acquario ... Avevo problemi con alghe e sabbia ... A febbraio l'ho completamente rifatto è riavviato
Per quanto riguardo lo Skimmer non sei il primo che me lo dice ... Cosa mi consiglieresti ?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/247f2aeb77041808d766de2eabb39893.jpg
Questa è una foto più aggiornata ... Le luci si erano appena accese
Di skimmer non me ne intendo perché ho un nano senza skimmer e quindi non mi sono mai informato più di tanto ma so che la deltec e la bubble magus fanno buoni skimmer, però è meglio che aspetti consigli da qualcun altro per questo
billykid591
31-10-2016, 12:08
70 80 kg di rocce in un 200 litri sono anche troppi rischi fortemente zone ferme senza movimento che possono diventare anossiche.....ne basterebbero la metà......lo skimmer è poco più di un giocattolo per l'illuminazione e il movimento se terraì solo molli e l'anemone sono al limite ma possono bastare (come illuminazione sarebbe bene una 4 x 39 T5 comunque) come skimmer per la tua vasca sarebbe ottimale un vertex 150 o l'akula 160, magari trovandoli usati sui vari mercatini.....
La spolverata però mi sembra di qualche cm o la foto sopra inganna?
Comunque fossi in te prenderei uno skimmer che merita tale nome perché in 5 minuti di ricerca non ho trovato commenti positivi, poi l'acqua dovresti fartela, perché in negozio 90% delle volte l'acqua non è il massimo e lo si nota dalle alghe che hai.
Come faccio a farmi l'acqua da solo ... Che acqua devo usare ? Le quantità di sale ? Come va preparata ?
Credo siano i netti, perché con le misure che ha messo verrebbero 300l, comunque son una decina di kg di rocce in più
Per l'acqua ti serve un impianto di osmosi inversa, ad esempio forwater.
Ti produci l'acqua di osmosi e ci sciogli dentro 35 g/l di un buon sale. Apri un altro Topic per chiedere consigli su quale sale prendere.
- - - Aggiornato - - -
Impianto di osmosi a 4 stadi...