PDA

Visualizza Versione Completa : incollaggio rocce



ivoreef
31-10-2016, 09:32
ciao tra poco, allestirò un dsb passando da un berlinese travasando i pesci, tridacna, sarco superstiti dal macello del sale, volevo incollare in giornata delle rocce vive con del Lampocem utilizzandone piccole dosi, rischio di uccidere gli animali inserendoli subito dopo?

billykid591
31-10-2016, 10:19
Sinceramente non mi risulta che il lampocem sia tossico ma meglio sentire chi lo usa....io nella mia ho incollato con il cemento della aquaforest e non mi ha dato alcun problema

ivoreef
31-10-2016, 11:23
se è del cemento apposta preferirei, perché sinceramente ho paura visto che sono costretto a spostare gli animali da subito..

Lucareef
31-10-2016, 11:36
Quando abbino allestito la mia abbiamo usato il Lampocem con Ricky per fissare alcune rocce...
Nessun problema di tossicità o comunque sofferenze.

ivoreef
31-10-2016, 11:58
tenendo un po' di acqua del cambio potrei sciacquare la rocciata una volta incollata e buttare via l'acqua "sporca" prima di inserirla nella nuova vasca, mi è venuta in mente questa cosa...

mello85
01-11-2016, 10:23
Usato anche io il lampocem, anche se con risultati pessimi in quanto sono negato con i cementi in generale, però nessun problema con gli animali in vasca.
Sarebbe meglio tenere a portata un po' di acqua pulita visto che verrà rilasciato un po' di materiale così si può effettuare il cambio. Stessa cosa che capita quando si usa molta Milliput.

Batty
01-11-2016, 12:15
Il lampocem è il top....è anche l'unico non per uso acquariofilo che non rilascia silicato....quindi non vedo perché non usarlo...