Visualizza Versione Completa : aiutoo reattore di calcio "urgente
salve a tutti
ho cambiato i granuli di calcio nel reattore dopodiché l'ho montato e fa questo rumore è normale?
https://vimeo.com/189707597
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È la girante della pompa di ricircolo X me....dagli due botte oppure smontala e falla ripartire
È la girante della pompa di ricircolo X me....dagli due botte oppure smontala e falla ripartire
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/f118da80821eeb42f3e4055f99ee3b91.jpg
batty mica ci manca il gommino ?
Sembrerebbe proprio di si....però non posso darti la certezza perché non ho mai aperto quella pompa....guarda qualche immagine della suddetta pompa su Google e vedi se la girante monta un gommino....in caso positivo hai capito che sta succedendo
Paky ma quindi tu hai il reattore fuori dall'acqua? Perché ho chiesto oggi se i reattori possono stare anche fuori dall'acqua. Che pompa monti?
Forza Milan Sempre!
Paky ma quindi tu hai il reattore fuori dall'acqua? Perché ho chiesto oggi se i reattori possono stare anche fuori dall'acqua. Che pompa monti?
Forza Milan Sempre!
non conosco reattori che ti obbligano a metterli in Sump sinceramente.....ad ogni modo avrei una caga pazzesca a farlo
Batty io vorrei solo essere sicuro che la pompa eheim possa lavorare all'asciutto
Forza Milan Sempre!
Batty io vorrei solo essere sicuro che la pompa eheim possa lavorare all'asciutto
Forza Milan Sempre!
si puo stare all' asciutto , da 2 anni mai dato problemi
si puo stare all' asciutto , da 2 anni mai dato problemi
Quindi monti anche tu una eheim?
Forza Milan Sempre!
Franco68
01-11-2016, 15:09
Quindi monti anche tu una eheim?
Forza Milan Sempre!
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-pompa-1250-1200-pompa-centrifuga-multiuso-alte-prestazioni-sommerso-p-1476.html
A volte i gommini rimangono nella ghiera di chiusura
Ma la pompa non lavora all'asciutto in un reattore se l'acqua al suo interno è presente.
Poi che sia immersa è un'altra cosa.
Anche io ho un lgm, nano, e lo uso quotidianamente da 1 anno fuori sump senza problemi.
Ho avuto un problema simile e praticamente smontando la pompa ho scoperto che il gommino si era sfilato bloccando la girante. L'ho pulita rimontata e ora funziona bene!
Ma la pompa non lavora all'asciutto in un reattore se l'acqua al suo interno è presente.
Poi che sia immersa è un'altra cosa.
Anche io ho un lgm, nano, e lo uso quotidianamente da 1 anno fuori sump senza problemi.
Ho avuto un problema simile e praticamente smontando la pompa ho scoperto che il gommino si era sfilato bloccando la girante. L'ho pulita rimontata e ora funziona bene!
quindi la girante ha un gommino avanti ? perché c'è ne sono molti e nn riesco a capire
La mia ha un gommino nero arrotondato con un buchetto da infilare in punta!
Lucareef
02-11-2016, 00:13
Ti manca il gommino che tiene in asse la girante,è praticamente quello che viene bloccato dal pezzo in plastica che copre la girante.
Ti manca il gommino che tiene in asse la girante,è praticamente quello che viene bloccato dal pezzo in plastica che copre la girante.
quanto costa piu o meno una girante ?
Lucareef
02-11-2016, 00:50
quanto costa piu o meno una girante ?
Non ne ho idea,ma penso che con 20/30€ al massimo te la cavi per una pompa così...
Prova a vedere online..
Metti qualche giro di teflon sulla punta della girante nel mentre....vedrai che andrà benone
Ricky mi
02-11-2016, 09:27
Discussione spostata in tecnica
ho risolto!!
praticamente dovevo togliere il rubinetto che gocciola e far uscire per un paio di minuti l acqua cosi da far fuoriuscire tutta l aria .