PDA

Visualizza Versione Completa : zeolite e skimmer



willy
02-11-2016, 12:20
ciao gente

è possibile che la zeolite inibisca lo skimmer?

lunedi ho montato il reattore, quello cesso della ruwal, ho pulito il bichiere dello schiumatoio e fatto partire il tutto, da allora lo skimmer è come in foto


non riesco a capire se è colpa della zeolite (ATI) o se è un problema allo skimmer, ho provato a spegnere il reattore di zeo per qualche minuto ma nulla cambia, vorrei provare a spegnerlo un giorno intero, ma non so se restando li stagnante può provocare problemi

grazie26263

luca.ga
02-11-2016, 12:22
ciao gente

è possibile che la zeolite inibisca lo skimmer?

lunedi ho montato il reattore, quello cesso della ruwal, ho pulito il bichiere dello schiumatoio e fatto partire il tutto, da allora lo skimmer è come in foto


non riesco a capire se è colpa della zeolite (ATI) o se è un problema allo skimmer, ho provato a spegnere il reattore di zeo per qualche minuto ma nulla cambia, vorrei provare a spegnerlo un giorno intero, ma non so se restando li stagnante può provocare problemi

grazie26263
Può essere che abbia poco da schiumare, o che avendolo pulito ci va un po prima che torna a regime lo skimmer. Non credo sia la zeolite ad inibire lo skimmer.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

willy
02-11-2016, 12:24
vacca boia è due giorni che è cosi..............vediamo se cambia, se ci sono altre ipotesi son bene accette

luca.ga
02-11-2016, 12:25
Sono curioso anche io... a me non è mai capitato...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

willy
02-11-2016, 12:27
mi viene da pensare anche un problema al venturi o alla girante, ma se cosi fosse non ci sarebbe nemmeno la schiuma a metà bicchiere, ho pulito solo il bicchiere e non ho toccato la regolazione..........mistero

luca.ga
02-11-2016, 12:33
secondo me non è quello il problema... magari appunto semplicemente la zeolite sta facendo il suo lavoro e lo skimmer lavora meno....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

willy
02-11-2016, 12:35
ma chi è la zeolite......... speedy gonzales, è successo immediatamente

luca.ga
02-11-2016, 12:38
ma chi è la zeolite......... speedy gonzales, è successo immediatamente
[emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk