Visualizza Versione Completa : impianto ad osmosi automatico
salve a tutti
qualcuno mi puo spiegare come posso fare per riempire il rabocco automaticamente dall impianto osmosi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
02-11-2016, 19:46
Mauri
Puoi utilizzare una Elettrovalvola che apre e chiude impianto RO comandato da galleggiante......
billykid591
02-11-2016, 21:33
Meglio usare due elettrovalvole in serie messe dopo i primi due filtri (sedimenti e carbone) prima della membrana......unico problema sarebbe meglio prevedere un troppo pieno nel caso il galleggiante si blocchi... E per non avere troppi "stacca attacca" dell'elettrovalvole si dovrebbe usare un rele' con ritardo o un controller apposito.....
io ho un osmoregolatore hydor attaccato ad un elettrovalvola ma hydor va in allarme dopo 10 min e l acqua non riesce a riempirsi fino al sensore
billykid591
02-11-2016, 21:43
Un normale osmoregolatore non va bene per automatizzare l'osmosi appunto perche' dopo un po si ferma per evitare riempimenti eccessivi mentre per automatizzare l'osmosi imtempi sono molto piu lunghi e quindi ci vuole un controller apposito o anche un semplice rele a ritardo che elimini le "false partenze" date dal galleggiante.
Un normale osmoregolatore non va bene per automatizzare l'osmosi appunto perche' dopo un po si ferma per evitare riempimenti eccessivi mentre per automatizzare l'osmosi imtempi sono molto piu lunghi e quindi ci vuole un controller apposito o anche un semplice rele a ritardo che elimini le "false partenze" date dal galleggiante.
posso trovare qualche schema online per creare questa cosa ? perche non è che ne capisco molto
conoscete questo prodotto ? sapete se ha un allarme ?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/282acc010c54e3510ae3905a804e908e.jpg
???
billykid591
06-11-2016, 19:25
Non lo conosco come funzionamento .