PDA

Visualizza Versione Completa : ...ma la leddara dov'è finita?



luca1963
14-05-2014, 10:04
Valentina84 dove è finita ? fulminata dai led ? emoticon-cartoon-013

Ricky mi
14-05-2014, 10:43
mi giungono voci che sia una facebucchiana accanita

periocillin
14-05-2014, 11:38
facebook sta distruggendo tutti i forum

luca1963
14-05-2014, 11:50
...andiamo tutti a prenderla su Facebook....proprio da emoticon-00174-bandi

Paolo Piccinelli
14-05-2014, 12:03
facebook sta distruggendo tutti i forum

Vero!
Il problema è che su Facebook non si impara un cazzo, anzi è una palestra per gli sparatori di cazzate.

Ieri nel gruppo reefbastards un ragazzo chiedeva "è vero che la sabbia fa aumentare i valori?"

A una domanda del genere che cazzo rispondi?!?
Non conosco la vasca, non so da quanto è partita, non ho idea della tecnica, della luce, del metodo di conduzione, dell'alimentazione, di che animali ha dentro, di come fa i test... impossibile dare una risposta sensata.

Dopo di me arriva un tizio e scrive una risposta ALLA CAZZO DI CANE piena di K e di abbreviazioni stile SMS... scrivendo tutto e il contrario di tutto.

Il tipo che aveva fatto la domanda che fa?!?
Non caga la mia risposta e ringrazia il cazzaro...


Boh, fate vobis... poi però non lamentatevi se la vasca vi scoppia in faccia. :donkey: :donkey: :donkey:

Ricky mi
14-05-2014, 12:08
ragazzi facebook non sta rovinando nulla...
siamo sempre noi, intesi come persone, in questo caso amanti di facebook ,che stiamo rovinando come al solito le cose "belle" della vita!

Francesco93
14-05-2014, 13:09
Ragazzi ma è normale sia così...
La maggior parte delle persone che scrive su un forum di acquariofilia cerca aiuto o vuole far vedere la sua vasca
Facebook è più immediato per ambedue le cose
Volendo attrarre gente sul forum va trovato il modo di offrire tramite esso un servizio diverso/migliore, non possibile su Facebook

Tra l'altro Paolo, il tuo esempio viene perfetto, ho letto anch'io il messaggio in questione, gli hai giustamente detto di venire sul forum a descrivere la vasca, in modo da poterlo seguire meglio
Ma lui voleva una risposta rapida! Il tipo gliel'ha data. Stop. Lui è soddisfatto
E' chiaro che per fare una domanda del genere una persona non ha molta esperienza, non è quindi neanche in grado di valutare se quello che gli viene detto è giusto o sbagliato, in questa situazione in cui "ogni risposta fa brodo", il forum, che richiede più tempo (registrazione, compilazione profilo ecc.) è più lento e non può essere preferito.

Il "consumatore di Facebook", soddisfa meglio lì i suoi bisogni. Se vogliamo portarlo sul forum bisogna offrire un "Prodotto Forum" che giustifichi l'investimento di tempo.

Il come farlo...lo lascio a voi cervelloni :114-54: Buttando lì un'idea, metti su Facebook una foto della vasca figa di qualcuno del forum, con un pay-off del tipo "vuoi anche tu una vasca così? Vieni su ReefBastard Forum e scopri i segreti delle nutrie!"...la cosa deve essere concomitante con un'effettiva sezione "i segreti delle nutrie"...che so magari uno ogni mese spiega una sua tecnica, trucco o che so io...Per accedere alla sezione bisogna essere autorizzati, l'autorizzazione passa per l'apertura di un topic con completa descrizione della vasca. Un topic del genere rappresenta per il neo-utente un "costo affondato": ha investito tempo nel farlo per accedere alla sezione, ma d'ora in poi se ha un problema o vuole un consiglio, chiederlo sul forum risulta più veloce, proprio perché qui la vasca già la si conosce.

Anche questo è un messaggio che va veicolato, bravissimo Paolo ad averlo fatto, consigliando al tipo di venire qui. Bisogna però giocarselo bene: se il tipo non viene consigliato su Facebook e gli si risponde di venire direttamente sul forum, sviluppa antipatia per quest'ultimo e per il gruppo di Facebook, dove "non gli rispondono mai e fanno solo pubblicità" , per cui la tattica deve essere tassativamente rispondere, anche brevemente, consigliando però di venire sul forum per poter capire meglio.

Insomma ragazzi, il gruppo Facebook è e deve essere, un'integrazione del tipo "linea diretta", è più adatto ad esserlo e non è credibile che gli venga preferito il forum...è questione di logica di mercato, non un rovinare le cose della vita...il forum si può salvare offrendo servizi diversi :114-54:

Oh scusate la filippica, è "deformazione professionale" emoticon-cartoon-022

Paolo Piccinelli
14-05-2014, 13:21
Francesco, tu hai ragione ma più in linea teorica che pratica... almeno da quanto ricordo dai miei (molto) datati studi sul marketing.

Il nostro staff è composto di gente che ha moderato forum chi per 5, che per 7, chi per 10 anni per DIVERSE ORE OGNI GIORNO.
Tu non hai idea delle cose che abbiamo letto, sentito e che ci sono state scritte e dette... credimi quando ti dico che certa gente sul forum a scrivere e soprattutto a leggere non ci viene nemmeno se le dai 5 euro a post!

Reefbastards nasce con una filosofia semplice: "noi siamo così... se ti piace stai qui, altrimenti vai felice per la tua strada e senza rancore".
I numeri non ci interessano, o comunque ci interessano molto relativamente... il giochino costa 50 euro a testa per ogni amministratore all'anno, quindi non abbiamo bisogno di fare grandi numeri per attrarre sponsor o per pagare collaboratori o webdesigners. Lo facciamo esclusivamente per passione e per soddisfazione personale.

Noi offriamo gratuitamente uno spazio aperto a tutti, ordinato, sorvegliato e frequentato da gente che mediamente ha dimostrato di saperne, offriamo un portale costantemente arricchito di articoli e video tutorials.
La pappa pronta non l'abbiamo mai servita nè intendiamo farlo ora... invece di regalare il proverbiale pesce, preferiamo insegnare alla gente a pescare.

Comunque... visto che ti vedo preparato ed agguerrito, se ne hai voglia ti setto amministratore del gruppo FB così metti in pratica le cose belle e interessanti che hai scritto. smoking

giula979
14-05-2014, 13:41
Comunque... visto che ti vedo preparato ed agguerrito, se ne hai voglia ti setto amministratore del gruppo FB così metti in pratica le cose belle e interessanti che hai scritto. smoking

smiley-sex012 emoticon-cartoon-013

Francesco93
14-05-2014, 13:43
Si Paolo, sono sicuro che hai perfettamente ragione quando dici che c'è gente che manco se la paghi! Però non tutti, qualcuno magari ha solo bisogno della "motivazione giusta"

Però come non quotarti:



Reefbastards nasce con una filosofia semplice: "noi siamo così... se ti piace stai qui, altrimenti vai felice per la tua strada e senza rancore".
I numeri non ci interessano, o comunque ci interessano molto relativamente... il giochino costa 50 euro a testa per ogni amministratore all'anno, quindi non abbiamo bisogno di fare grandi numeri per attrarre sponsor o per pagare collaboratori o webdesigners. Lo facciamo esclusivamente per passione e per soddisfazione personale.



Sinceramente questa è proprio la risposta che mi aspettavo e dove volevo arrivare yes
Per questo dico, freghiamocene della gente che sta solo su Facebook e qui non ci viene! Tutto il mio discorso era per dire che se uno vuole tirarli qui ci si pensa e qualcosa si fa...ma che ce ne frega?
Se stanno bene su Facebook ci rimangano, se cambiano idea il forum è qui e non va da nessuna parte :114-54:
Anche perché, tutto il marketing del mondo può al massimo portare gente sul forum, ma lì si ferma, se uno poi non vuole partecipare non lo fa...e per una community non ha senso avere persone così, che in pratica esistono solo negli archivi.

La tua offerta di amministrare la pagina di Facebook mi fa molto piacere e sarei felice di dare una mano (: Però magari ne riparliamo a Luglio...perché prima ho 5 esami e una tesi da scrivere purtroppo emoticon-cartoon-013

Andrea Mazzoli
14-05-2014, 13:45
Secondo me Facebook serve solo x dare libero sfogo al proprio egocentrismo,per il resto ho sempre ritenuto sia controproducente


"Uno x i soldi,due x lo show..."

Paolo Piccinelli
14-05-2014, 14:22
Francesco, vedo che alla fine la pensiamo in modo molto simile.

Io mi sono fatto un nodo al fazzoletto e a luglio ti ricorderò dell'offerta che hai accettato! :popcorn:

emiliano73
14-05-2014, 14:44
premetto che non capisco un ca..o
ma qualcuno mi spiega quali benefici reali ha portato il sig. FacebooK in questi anni?

billykid591
14-05-2014, 14:59
premetto che non capisco un ca..o
ma qualcuno mi spiega quali benefici reali ha portato il sig. FacebooK in questi anni?

Premettendo che non sono un assiduo frequentatore di FB..(anzi)....però devo dire che tramite il social network ho avuto l'occasione di "reincontrare virtualmente" i vecchi amici di scuola e di infanzia che erano circa 40 anni che non vedevo e ricordare i tempi passati......forse non è molto però personalmente mi ha fatto molto piacere.... e alla fine ci siamo anche incontrati dal vero (eravamo circa 50 persone).....ovviamente è una esperienza personale......

emiliano73
14-05-2014, 15:04
non vorrei andare fuori tema, ma sarebbe interessante mettere sia pro che contro

Paolo Piccinelli
14-05-2014, 15:25
Per cazzeggiare e conoscere tipe è il massimo!!!

Sfortunatamente per il secondo obiettivo sono troppo vecchio e troppo sposato. :114-19:


PS sposto nel saloon

emiliano73
14-05-2014, 15:33
unendo la risposta di billy e quella di paolo faccio un sunto

ci sono esperienze di gente che si è ritrovata dopo anni(pro di FB) e rispolverati vecchi ricordi, son saltati parecchi matrimoni (contro di FB) emoticon-cartoon-013:smiley-sex011:

Nutria trifasica
14-05-2014, 15:43
unendo la risposta di billy e quella di paolo faccio un sunto

ci sono esperienze di gente che si è ritrovata dopo anni(pro di FB) e rispolverati vecchi ricordi, son saltati parecchi matrimoni (contro di FB) emoticon-cartoon-013:smiley-sex011:

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Sergo
14-05-2014, 17:16
Interedsante notare come nei forum si parli di fb mentre in teoria.dovrebbe essere il contrario
Temo la.situazione.fb reef possa solo fraggarsi ulteriormente diventando ancor piu caotica di quel che gia sia
Sapete meglio di me , avendo una storia di anni mediaticamente parlando sul reef online , che molti utenti particolarmente attivi su fb non lo erano su forum , ecco perche dubito che approdino su un forum perche va.stretto rispetto ad fb
Vogliamo mettere , far sapere i cavoli propri sulla propria.pag personale o meglio ancora il proprio stato d animo riportando una frase trovata in rete , un forum al max ti da un bravo se previsto ad una risposta tecnica da parte dell utente aiutato
Quindi ormai siamo oltre alla.sola acquariofilia , siamo allo show mediatico puro , infarinato di tutto
E allora per portare fb su un forum ,ripeto una frase non mia ,che fa figo , almeno su fb 😄😄😄
The show must go on
Fb must go on 😄😄

Nutria trifasica
14-05-2014, 17:23
Vero....appunto a me non piace fare sapere che cosa solitamente spistolo...quindi i server di face ....sinceramente possono esplodere anche ora....ma questo è un mio pensiero....

Sergo
14-05-2014, 17:28
La.colpa.non e di fb , ma.di chi lo usa
Comunque piu nessuno o quasi vuole mettersi in gioco a dare suggerimenti al neofita o attendente guru , un po perche e stufo di ripetere le solite cose o perche teme di sbagliare date le molte variabili in una reef tank

Nutria trifasica
14-05-2014, 18:05
Vero...anche questo..il mio pensiero è che comunque il periodo in cui ho usato facebook ...è stato quello di transizione di reef bastard.....che tra le altre cose è stato veramente interessante....tante vasche...tante foto di appassionati come Algranati....inutile la verità è che per cose del genere F.B. secondo me non va bene....fluido ...le notifiche arrivano molto velocemente....ma altrettanto presto si perdono in un limbo in cui certe cose non si dovrebbero perdere...molto diverso sul forum dove vengono archiviate e basta solo aver voglia di rileggerle con calma....questo è sempre un mio pensiero eh...

Jefri
14-05-2014, 19:19
Anche io l'ho fatto solo durante il periodo pre forum, e senza nome personale... Fatto il forum, archiviato fb, semplicemente. Di vedere che cazzo mangia uno tutte le sere non me ne faccio nulla....mooning

Sergo
14-05-2014, 20:22
😄😄😄

Nutria trifasica
14-05-2014, 20:27
E comunque alla fine di tutto e soprattutto nel rispetto di tutti ognuno ha diritto di fare quello che vuole......msn003

F5
14-05-2014, 21:31
abbasso FB viva FB,
qualche giorno fa avevo aperto un post a proposito,

FB è immediato, veloce, facile, esalta l'egocentrismo, ma soprattutto rende dipendenti.

il forum è di un'altra generazione, ma avete già fatto la media dei frequentatori del forum? siamo belli grandicelli, chi più maturo chi meno (io), padri di famiglia o semplici VERI appassionati.

chi sta sul forum DEVE accettare le critiche e lo dico io che sono il capo dei permalosi, sapete quante volte avrei voluto mandarvi a cagare solo perché mi dicevate che i miei animaletti non erano belli? avrei potuto semplicemente postare una foto su FB, aumentare la saturazione dei colori e il gioco è fatto ...24 mi piace 12 complimenti e 2 critiche

FB come Twitter con tutti gli altri che non elenco, danno risposte immediate mediamente lusinghiere tutto qui, se poi vogliamo fare un discorso più approfondito sui problemi della società bhè non mi sembra il caso, sta di fatto che si toglie il nome dal campanello per la Privacy e si mette su FB la foto mentre sbocca fradicio con nome cognome e geolocalizzazione.

per quanto riguarda gli incentivi, bhè una foto di una vasca prima e la stessa foto dopo i bastardi consigli non sarebbe male--- ci sto pensando da un po'

in conclusione:
non mi si colorano gli sps mooning

affettuosamente

V.

AlexP_V
14-05-2014, 21:39
Francesco93 fa il pianificatore pubblicitario del forum, deciso [emoji23]


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

Francesco93
14-05-2014, 22:09
Francesco93 fa il pianificatore pubblicitario del forum, deciso [emoji23]


.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

Tutto fa esperienza...e curriculum emoticon-cartoon-013

Nutria trifasica
14-05-2014, 22:41
Comunque ultima cosa e spero di non tediarvi...molti degli appassionati di questo forum....hanno messo a disposizione la visione delle loro vasche dal disfacimento della vecchia alla realizzazione della nuova ...gestione...scambio di pareri ...con altri appassionati.. per svariati mesi.....in certi casi anche anni....una cosa che su FB non ho ancora visto...e penso che sia un gesto impagabile verso altre persone che nutrono interesse per questo hobby.......di più non so....la nutria passa e chiude...msn003

luca1963
15-05-2014, 09:30
abbasso FB sta di fatto che si toglie il nome dal campanello per la Privacy e si mette su FB la foto mentre sbocca fradicio con nome cognome e geolocalizzazione.


V.

ciao V.
a me sinceramente la cosa che fa piu paura non sono le proprie foto ...che vabbe sei grande e vaccinato ( ma l'intelligenza ?) ma mettere e permettere a dei bambini/e e/o adolescenti di usare e inserire foto mi far stare male ...anche se sei sua madre/padre come ti permetti ?
.......è una societa talmente sporca , e vogliosa di tutto in modo veloce che non trova il bello da nessuna parte e se poi dici ... ma fermati a gurdare cosa hai intorno
non solo nn se ne rendono conto , ma ti prendono in giro.....

F5
15-05-2014, 09:52
ciao V.
a me sinceramente la cosa che fa piu paura non sono le proprie foto ...che vabbe sei grande e vaccinato ( ma l'intelligenza ?) ma mettere e permettere a dei bambini/e e/o adolescenti di usare e inserire foto mi far stare male ...anche se sei sua madre/padre come ti permetti ?
.......è una societa talmente sporca , e vogliosa di tutto in modo veloce che non trova il bello da nessuna parte e se poi dici ... ma fermati a gurdare cosa hai intorno
non solo nn se ne rendono conto , ma ti prendono in giro.....

ciao luca,
non so se stiamo andando OT, ma come mi disse qualcuno, lasciamo perdere, è una battaglia persa in partenza, da che esiste internet esistono diatribe, prima si chiamava MiRc poi News, poi webchat poi realchat, poi sono nati icq e messenger, poi i forum ed ora i social, ognuno di noi fa delle scelte, più o meno criticabili.

bazzico in rete dal 1997, calcola che in Ticino internet (ad uso comune) è arrivato nel 95/96 ne ho viste di ogni.

non sono i social ad essere sotto accusa ma la Società ergo .... battaglia persa

l'altro ieri sono passato a scroccare un caffè da un Bastardo, il più bastardo, e sono passato davanti agli studi di mediaset, era una vita che non bazzicavo da quelle parti, e davanti ai cancelli c'era una nuvola di ragazzine tacco 12 e capelli platino che volevano entrare perché c'era il tronista di turno che stava uscendo.

solo rabbia e tristezza

il caffè era squisito e il bastardo è un amico ... mi basta questo, tutto il resto è noia.

Nutria trifasica
15-05-2014, 10:02
Non stai andando oltre ....purtroppo è una triste verità che merita di essere raccontata...al momento gira cosi....inutile combattere contro i mulini a vento.....ma la mia speranza è che un giorno il vento cambi appunto direzione...msn003

billykid591
15-05-2014, 13:54
Non stai andando oltre ....purtroppo è una triste verità che merita di essere raccontata...al momento gira cosi....inutile combattere contro i mulini a vento.....ma la mia speranza è che un giorno il vento cambi appunto direzione...msn003

Io propendo più che per il cambio direzione che sparisca proprio (il vento ovviamente)...così tutti con il culo per terra....e forse a quel punto capiranno cos'è veramente la vita (senza offesa per nessuno ovviamente)

ALGRANATI
15-05-2014, 21:29
Ragazzi......oggi mi contatta in chat FB un ragazzo che mi dice di aver trovato il mio sito , letto gli articoli sulla riproduzione dei Kauderni e mi dice se posso dargli qualche consiglio.
Gli rispondo di iscriversi al forum e di aprire un topic........risposta...... Si ok e che volevo un colloquio più "stretto".



alche gli ho scritto che non è che dovevamo parlare di Seso e che scrivendo sul forum ...sarebbe rimasto per altre persone.

Nutria trifasica
15-05-2014, 21:31
Per me prof. gli interessavi tu non i Kau....... emoticon-cartoon-022

F5
15-05-2014, 21:37
.risposta...... Si ok e che volevo un colloquio più "stretto".

alche gli ho scritto che non è che dovevamo parlare di Seso

e la risposta qual'è stata? smiley-sex012

però è anche vero, e mi viene in mente la domanda di MatteoBr che voleva la chat nel forum, FB è molto più rapido e diretto ... è qui la sua forza.

V.

MatteoBr
15-05-2014, 21:51
Io volevo la chat non per parlare di argomenti "seri" ma per postare qualsiasi cosa venga in mente durante la giornata per gli argomenti seri c'è il forum!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

F5
15-05-2014, 21:51
Ma cos'è quel tasto blu che è comparso in alto al fianco di benvenuto?? :114-27:

F5
15-05-2014, 21:54
Io volevo la chat non per parlare di argomenti "seri" ma per postare qualsiasi cosa venga in mente durante la giornata per gli argomenti seri c'è il forum!


emoticon-00174-bandi io ti ho tenuto la parte ;)

V.

Nutria trifasica
15-05-2014, 21:55
Ma cos'è quel tasto blu che è comparso in alto al fianco di benvenuto?? :114-27:


L'autodistruzione...!!!! smoking

MatteoBr
15-05-2014, 22:34
emoticon-00174-bandi io ti ho tenuto la parte ;)

V.

Ma secondo te perche io sono in questo forum????!!!
Muahahahahahahahah!!!!!!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

luca1963
16-05-2014, 12:43
...dopo tutto questo però la leddara e il suo manuale riveduto e corretto nn si è nemmeno vista ...ne letta ...anzi ledda ....

Stefano66
16-05-2014, 13:19
chi chiede consigli su fb ha fretta ..... vuole risposte subito ...... coralli belli subito ...... vasca stabile subito ..... eliminare le alghe subito ..... spesso smonta la vasca subito :114-19:

Paolo Piccinelli
16-05-2014, 13:34
chi chiede consigli su fb ha fretta ..... vuole risposte subito ...... coralli belli subito ...... vasca stabile subito ..... eliminare le alghe subito ..... spesso smonta la vasca subito

Manca un pezzo: ...e ammazza un sacco di animali. :114-21:

Nutria trifasica
16-05-2014, 13:42
chi chiede consigli su fb ha fretta ..... vuole risposte subito ...... coralli belli subito ...... vasca stabile subito ..... eliminare le alghe subito ..... spesso smonta la vasca subito :114-19:


Manca un pezzo: ...e ammazza un sacco di animali. :114-21:


Questa purtroppo la dura realtà ... :114-57:

F5
16-05-2014, 13:46
chi chiede consigli su fb ha fretta ..... vuole risposte subito ...... coralli belli subito ...... vasca stabile subito ..... eliminare le alghe subito ..... spesso smonta la vasca subito :114-19:

[emoji15] Urka allora ho sbagliato posto ... Vado subito su FB

V.

Nutria trifasica
16-05-2014, 13:48
[emoji15] Urka allora ho sbagliato posto ... Vado subito su FB

V.

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

luca1963
16-05-2014, 14:06
Manca un pezzo: ...e ammazza un sacco di animali. :114-21:

hai dimentica to ....subito !!!!
e questo lo avevamo capito ...ma la mia ...domanda è perchè se sai che sei una reefBastards sui led , vai a perdere tempo in FB?
quando gente che hanno veramente la passione , o comunque un altro senso di comunita piu intensa come gruppo ( e in fb i gruppi nn esistono)
e aspettano tue notizie di cose che avevi detto che facevi nn ci sei ?

adesso quando rientra mi fulmina con i led :114-57:

Nutria trifasica
16-05-2014, 14:29
hai dimentica to ....subito !!!!
e questo lo avevamo capito ...ma la mia ...domanda è perchè se sai che sei una reefBastards sui led , vai a perdere tempo in FB?
quando gente che hanno veramente la passione , o comunque un altro senso di comunita piu intensa come gruppo ( e in fb i gruppi nn esistono)
e aspettano tue notizie di cose che avevi detto che facevi nn ci sei ?

adesso quando rientra mi fulmina con i led :114-57:

Nominala e chiedilo direttamente....meglio essere fulminati subito a secco....che come una porchettina grogiolante su di un girarrosto......emoticon-cartoon-022

luca1963
16-05-2014, 14:37
...ma gia nel messaggio n 1 è stata chiamata ....ma nulla
per me si vergogna ! :popcorn:

Nutria trifasica
16-05-2014, 14:39
...ma gia nel messaggio n 1 è stata chiamata ....ma nulla
per me si vergogna ! :popcorn:

Non se ne è accorta...quando lo fa ci sminkia tutti.......emoticon-cartoon-013

luca1963
16-05-2014, 14:48
adesso ci riprovo cosi ci sminkia e smarrona a tutti Valentina84 vogliao il nuovo compendio sui led ...

mauro56
17-05-2014, 13:01
Facebook è l'oppio dei popoli e probabilmente lo è anche la messaggistica istantanea via telefono. Infatti, se guardate, bene state (stiamo, forse) usando questo forum in maniera molto differente da come si usavano i forum una volta ed in modo molto piu' simile alla "botta e risposta" modello facebook o what's up.
Secondo me stiamo assumendo un modo diverso di comunicare, non piu' discorsi, ma solo frasi brevi, battute (non battute di spirito, battute intese come pensieri brevissimi), abituati dalla necessità di scambiarsi opinioni che entrino nelle finestrine di facebook oltre che costretti dal fatto che spesso si digita in maniera scomoda e rapida da uno schermo touch mentre si fa tutt'altro..

ALGRANATI
18-05-2014, 21:42
hai perfettamente ragione mauro56 , faccio fatica anche io che sono vissuto sui forum negli ultimi 10 anni....immagino chi non lo ha fatto.

luca1963
19-05-2014, 09:21
...in effetti e a mio parere solo in questo si è cercato una colloqui come in facebook , ... anche se io sono solo iscritto , ma se ci vad una volta al mese è tanto ...
p.s. mi ricrodo ai tempi e dire 30 anni fa ci simoa ( forse ) quando ho messo su una BBS (Bolletin Board System) sistema che di fatto ancipava Internet , e i social network di adesso!

GROSTIK
19-05-2014, 09:35
minchia siamo giurassici !!!! ..... ahahahhahaah

luca1963
19-05-2014, 15:40
minchia siamo giurassici !!!! ..... ahahahhahaah
...come i miei pesciotti ...no scherzo ....

ma comunque nn vedo piu la zona forummme della leddara .....

GROSTIK
19-05-2014, 16:06
la sezione è stata tolta su richiesta di Valentina che non riusciva a seguirla e per non far rimanere le persone senza risposta (perdeva di utilità la sezione filo diretto) è stata tolta .. poi in futuro non si sa mai ... ;-) ...

Valentina84
22-05-2014, 09:05
ragazzi sono poco presente sul forum, per ben due motivi, che sono poi uno la conseguenza dell'altro:
1 mancanza materiale di tempo, non avendo un pc a casa, dal telefono mi viene difficilissimo seguire il forum, il poco tempo che ho a disposizione per usare un pc e' a lavoro, ma come potete immaginare, proprio perche' e' un lavoro e di conseguenza ho un capo non posso stare piu' di tanto con le pagine aperte. perche' sono piu' presente su facebook? perche' e' piu' immediato e meno sgamabile. purtroppo o per fortuna,oltre al lavoro ho anche una vita privata, ho una casa da gestire, un cane da seguire e una vasca a cui non sto dedicando piu' tempo perche' non ne ho. mi dispiace di non riuscire a starvi dietro come vorrei

luca1963
22-05-2014, 09:19
Vale ...intanto grazie per le spiegazioni , spero comunque di poterti rileggere e nel tuo futuro di poter recuperare piu tempo per la vaschetta e per i Bastards

GROSTIK
22-05-2014, 09:57
Valentina84 .. fai fare qualcosa anche ad Alvaro !!!! .... ahahhahaha

Valentina84
22-05-2014, 10:48
seee magari!!!:114-28:

Albe
22-05-2014, 11:07
Forse c'è già e non la conosco io, ma non c'è modo di mettere una funzione (che attiva con una spunta chi vuole) per ricevere notifiche quando determinati utenti, tipo gli amici che segniamo qua sul forum, postano qualcosa? In sostanza credo sia quello il vantaggio su fb.. o erro?

billykid591
22-05-2014, 13:44
seee magari!!!:114-28:

Bè visto che è uno "specialista" e "appassionato" del colore (dei coralli)....fagli almeno ridipingere casa emoticon-cartoon-022 emoticon-cartoon-022

GROSTIK
22-05-2014, 13:46
Albe stiamo lavorando ... ;-) ... a breve novità .. smoking