Visualizza Versione Completa : Gorgonia zooxantellata.
In una delle vasche del negozio in cui vado c'è una bella Gorgonia zooxantellata. Il negoziante mi ha detto che è piuttosto resistente e semplice, e mi verrebbe da credergli visto che la ho vista crescere a partire da una piccola talea in una vasca molto trascurata, che è addirittura senza refrigerazione... Ma prima di fare cacchiate chiedo conferma a voi sulle sue esigenze.
Se fosse davvero una zooxantellata non ci sono particolari controindicazioni, ovviamente buon movimento ma mai corrente diretta e intensa...
Ricky mi
06-11-2016, 11:07
Esatto fa trattata più o meno come un corallo molle.
Nn hai una foto?
No, purtroppo non ho fatto una foto...
Per fissarle si usa il collante dei coralli duri o un ago da siringa come per i molli?
La incastri tra le rocce.
Oppure puoi anche infilzarla, non c'è una regola, guarda tu come riesci a fissarla meglio.
ALGRANATI
07-11-2016, 16:00
Hanno già detto i colleghi.
da trattare come un normale molle ma se vuoi proprio coccolarla, ama i naupli di artemia appena schiusi.
Paolo Piccinelli
07-11-2016, 16:00
la incolli con una pallina di milliput oppure la incastri.
se è zooxanthellata, cola senza problemi sulla roccia.
Oggi sono andato in negozio e mi sono svenato...
50 euro di coralli. :-8 Lo so che mi state ridendo dietro ma sono uno studente e il budget è moolto limitato. 4chsmu1
Mettiamoci poi anche la tecnica...
Comunque ho preso una talea della gorgonia. Appena ho finito l'adattamento faccio una foto così la identifichiamo. emoticon-00103-cool
Per fissarla il negoziante mi ha regalato un po di biconponente e una roccetta con sarcofiton clandestino. 4chsmu1
ALGRANATI per nutrirla ho ordinato lo zoo della brightwell, quello che usavi tu per le azooxantellate
Per schiudere regolarmente artemia non ho proprio tempo.
ALGRANATI
08-11-2016, 19:52
quale?? perchè c'è di diverse dimensioni.
Per le Gorgonie Zooxantellate, va bene quello grosso.
Medio... Va bene lo stesso?
ALGRANATI
08-11-2016, 20:30
si va benissimo
Eccola. Appena riesco la basetto.
Riconoscete la specie?
26410
ALGRANATI
09-11-2016, 20:40
non ne ho idea