PDA

Visualizza Versione Completa : Skimmer Vertex Alpha : succede anche a voi ?



zeinab
06-11-2016, 19:21
Ragazzi , ho notato che ho un rivolo d'acqua che sembra arrivare dall' aspirazione lungo il tubo dell'aria che va alla pompa dello skimmer , è un problema tecnico o è normale ? Non me ne ero mai accorto ... Provo ad allegare un breve video esplicativo...
https://youtu.be/dzBkhGY8LA8

Ricky mi
06-11-2016, 19:29
Branchia83 ci helpi??

Branchia83
06-11-2016, 19:45
Salve ragazzi,
Ma che modello e' ? Sembra diverso dal mio Vertex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeinab
06-11-2016, 19:55
Dovrebbe essere un Vertex Alpha 200 forse realizzato da Royal Exclusive ? Per lo meno così è scritto sul tappo del serbatoio .

Ricky mi
06-11-2016, 21:56
Paolo Piccinelli

Branchia83
07-11-2016, 06:38
Il mio e' un Alpha 250, ma non ho quel tubicino lungo lo scarico... ma l'hai acquistato nuovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
07-11-2016, 08:14
no che non va bene!

probabilmente il tubicino di aspirazione aria è andato fuori posto (o è forato) e aspira l'acqua dallo scarico.

ferma la pompa, leva il silenziatore e guarda all'interno, probabilmente il tubicino in silicone si è solo sfilato.

zeinab
07-11-2016, 23:09
Grazie per le risposte , ho acquistato lo skimmer usato 8 mesi fa , era in disuso da un anno , da quando lo utilizzo la vasca è migliorata molto , ma ora vorrei risolvere il problema della perdita , mi aiutate a smontare il silenziatore come consigliato da Paolo ? sembra incollato al tubo su cui è inserito , non ci sono viti e provando a tirare/svitare non si muove proprio , non vorrei romperlo ! Mi dite anche che è un modello strano , effettivamente non lo trovo sui cataloghi ...girando in rete sembrerebbe un Vertex Alpha Kone 200 costruito per Vertex da Royal Exclusiv .
Inserisco un altro video...
https://youtu.be/z59OcnlTL-A

acron
07-11-2016, 23:37
Secondo me è normale, dentro quel tubo ci sarà sempre acqua allo stesso livello di quella nella camera....faceva così anche il mio quando il tubo in silicone era troppo tirato.

Paolo Piccinelli
08-11-2016, 07:41
che io sappia il silenziatore si sfila.

cerca in rete le istruzioni, le trovi sicuramente in formato scaricabile PDF

zeinab
09-11-2016, 16:01
Ok Paolo, avevi ragione , il silenziatore si sfila , smontato e controllato: è tutto a posto , sia il tubo in silicone che il silenziatore stesso sono integri, mi viene da pensare d' aver esagerato nel preoccuparmi , credo che l'ipotesi di acron sia confermata , del resto lo skimmer continua a funzionare bene e il rivoletto d' acqua lo lasciamo scorrere! �� Grazie a tutti per l' aiuto.