Visualizza Versione Completa : Aiuto! Problemi col reattore
Ciao a tutti mi si è bruciata la pompa di ricorcolo del reattore. L'ho sostituita con una sicce 1.5 ma nel corpo del reattore si riempie di bolle tipo schiumatoio, è normale? Non so piu cosa fare. Le ho provate tutte. Con la eheim non c'erano bolle prima. È un problema?
Forza Milan Sempre!
Sn davanti alla Sump mezza smontata in attesa di vs risposte, e poi rimonto!
Forza Milan Sempre!
billykid591
08-11-2016, 08:53
Ma la pompa originale qual'era?
se hai aria nel reattore probabilmente hai qualche raccordo messo male
Esatto....le bolle nel reattore sono sintomo di aspirazione d'aria in qualche punto.....rismonta tt i raccordi ed assicurati che siano ben allineati prima di riavvitarli
Ma la pompa originale qual'era?
L'ho preso usato e aveva una eheim 1250
Forza Milan Sempre!
Esatto....le bolle nel reattore sono sintomo di aspirazione d'aria in qualche punto.....rismonta tt i raccordi ed assicurati che siano ben allineati prima di riavvitarli
Ma da qualche problema se lo lascio cosi?
Forza Milan Sempre!
Ricky mi
08-11-2016, 10:01
discussione spostata in "tecnica"
ciao ho avuto lo stesso problema pure io , allora togli il rubinetto dove gocciola e fai fuoriuscire l acqua per un paio di minuti quando vedi che non fa piu bolle il reattore accendi la pompa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ho avuto lo stesso problema pure io , allora togli il rubinetto dove gocciola e fai fuoriuscire l acqua per un paio di minuti quando vedi che non fa piu bolle il reattore accendi la pompa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma no il problema è che non ho bolle da residui di aria, ho bolle come se frizzasse!
Forza Milan Sempre!
No co2 è chiusa Batty
Forza Milan Sempre!
Batty mi sa che avevi ragione, sono arrivato a casa e niente piu bolle nel reattore. Spero che nn si sia fermata la pompa però
Forza Milan Sempre!
Filmanei
08-11-2016, 21:54
ma hai spurgato bene?
Ok raga ci ha messo una notte a spurgare l'aria con il rubinetto tt aperto, adesso siamo a posto! Spero!
Forza Milan Sempre!
Lucareef
08-11-2016, 23:05
Bastava che aprivi lo sfiato in testa al reattore o dove alloggia la sonda ph,gli davi 2 scossoni e quando smetteva di fare bolle chiude il raccordo.
Xo rimane il fatto che la pompa perde.. ma bolle nn ce ne sn piu
Forza Milan Sempre!