Visualizza Versione Completa : scelta illuminazione per sps
ragazzi in una vasca 75X50X55h, che tipo di illuminazione e di conseguenza plafoniera mi consigliate per allevare al meglio principalmente sps e qualche Lps sul fondo?
ragazzi in una vasca 75X50X55h, che tipo di illuminazione e di conseguenza plafoniera mi consigliate per allevare al meglio principalmente sps e qualche Lps sul fondo?
Ciao peppe come mai questa domanda? Vuoi allestire una seconda vasca?
Ciao peppe come mai questa domanda? Vuoi allestire una seconda vasca?
no, č per un amico che vuole cambiare illuminazione per spingere di pių sui colori. attualmente sulla vasca in questione monta una sola radion g1
Ah Ok, per un attimo ho temuto di averti contagiato. Ciao
- - - Aggiornato - - -
Un'altra cosa non mi hai detto niente del frag della selvatica. Fammi sapere dove l'hai posizionata. Magari mandami una foto.
billykid591
10-11-2016, 11:33
Per spingere bene sui colori attualmente meglio dei T5 non c'č nulla il problema č che su 75 cm i 24 watt sono corti e i 39 lunghi
Esatto il problema č quello...
Non si possono mettere i pių esigenti al centro e man mano che si va verso i bordi della vasca mettere i meno esigenti in fatto di luce?
Non si possono mettere i pių esigenti al centro e man mano che si va verso i bordi della vasca mettere i meno esigenti in fatto di luce?
Certo. Di solito si fa cosė
Viste le dimensioni della vasca potrebbe mettere una 8x24W e lateralmente, in modo perpendicolare ai tubi, due barre easyled.
sarebbe la soluzione migliore? oppure sarebbe preferibile montare solo barre easyled?