PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha mai smontato/rimontato le ventole della plafo ATI??



mello85
16-11-2016, 14:50
Ciao ragazzi.
Ho appena smontato e sostituito le due ventole della mia plafoniera ATI ma cavolo non riesco più a rimettere i gommini che servono per fermarle alla plafoniera.
È impossibile rimettere i pezzi di gomma in quanto non riesco a tirarli!!
Avete qualche trucco da consigliarmi???

sangi82s
16-11-2016, 15:16
Sono dei gommini che devono passare in un buco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jefri
16-11-2016, 15:33
Eh.. Una volta che li togli non li metti più. Io li ho sostituiti con viti e bullone.

Valeryo
16-11-2016, 23:50
Io a Plafo smontata li ho tirati da sotto con una pinzetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sangi82s
17-11-2016, 01:01
Sono i gommini largo stretto largo ? Se si è semplicissimo è un trucchetto che ho imparato facendo modellismo infimi un cavetto nel buco della ventola poi attorno al gommino e tiri dovrebbe andare al suo posto in due secondi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sangi82s
17-11-2016, 01:03
Sono i gommini largo stretto largo ? Se si è semplicissimo è un trucchetto che ho imparato facendo modellismo infimi un cavetto nel buco della ventola poi attorno al gommino e tiri dovrebbe andare al suo posto in due secondi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
17-11-2016, 07:02
Si esatto sono quei gommini bastardissimi!! Il problema è che due hanno una piccola 'prolunga' più sottile che ci passa, ma che poi non riesco a prendere in nessun modo nemmeno con una pinza; mentre li altri due proprio non ci escono.
Comunque provo la tecnica di legare qualcosa e tirare come detto da Sangi82s, ma ho già idea che userò anche io viti e bulloni... msn033
Ma loro come diavolo hanno fatto a metterli???