Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate degli shallow reef???
Ragazzi cosa ne pensate per i coralli degli acquari shallow reef cioe alti meno d 50cm???
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Paolo Piccinelli
18-11-2016, 11:46
che sono una figata, ma vanno pensati, assemblati e allestiti con molta attenzione e cognizione di causa
che sono una figata, ma vanno pensati, assemblati e allestiti con molta attenzione e cognizione di causa
Mi puoi spiegare bene cosa intendi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Paolo Piccinelli
18-11-2016, 11:56
Le vasche basse hanno poca acqua rispetto alla superficie occupata, quindi si scaldano e si raffreddano più in fretta e di questo devi tener conto.
D'altro canto hanno il vantaggio di avere una maggiore superficie di interscambio aria/acqua.
Devi scegliere accuratamente il layout ed il tipo di animali che ci metti... ad esempio non ci puoi piazzare una digitata, una caliendrum, una nobilis o una loisettae, perchè sopo 3/4 mesi uscirebbero dall'acqua.
Non ci puoi mettere acropore di profondità, non ci puoi mettere pesci di taglia o salterini perchè finirebbero per schizzare acqua o saltar fuori loro stessi.
La rocciata deve essere bassa e stabile...
Insomma, serve una progettazione attenta per non trovare rogne poi
quoto tutto quanto detto,in ogni caso vasche stupende infatti ne ho allestita una nano alta solo 38 cm con addirittura dsb,rifarei la scelta.un saluto.
Ricky mi
18-11-2016, 17:08
Io ho una 120x 70x40h...
Vasca molto bella, ma come dice il picci devi stare attendo ad un po' di fattori...rocciata in primis
Ricky mi
18-11-2016, 17:16
http://www.reefbastards.it/showthread.php?14348-shallow-reef-thank-1-0
il mio prossimo in casa,sara 60 50 40 dsb ,solo sabbia 10 cm ,un paio di rocce per appoggio ad un paio di sps ricercati ,lps e tridacne sul fondo un gruppetto di pesciolini piccoli ,piu' qualche altro singolo e stop.un saluto