PDA

Visualizza Versione Completa : Eheim 1260 bubble magus nac 9



Mirko Lavelli
18-11-2016, 11:59
ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere ho una eheim 1260 inutilizzata "perchè come risalita utilizzo una nj8000 che mi alimenta vasca refrigeratore e ho un terzo attacco se voglio metterci un letto fluido" volevo chiedervi se sostituendo la girante a pale con la girante ad aghi posso sostituirla alla rock sp4000 del mio bubble magus nac9. Quello che però mi chiedo è se secondo voi posso trarne dei benefici a livello di schiumazione. Grazie a tutti in anticipo

billykid591
18-11-2016, 14:54
La 1260 consuma un botto per usarla come pompa di schiumazione (anche se in tale configurazione il consumo diminuisce)....poi tieni conto che le pompe di schiumazione di norma sono progettate per lo skimmer specifico dove vengono installate....puoi provarci (fra l'altro che girante ci metteresti?) ma non è detto che funzioni efficacemente.

Mirko Lavelli
18-11-2016, 18:16
La 1260 consuma un botto per usarla come pompa di schiumazione (anche se in tale configurazione il consumo diminuisce)....poi tieni conto che le pompe di schiumazione di norma sono progettate per lo skimmer specifico dove vengono installate....puoi provarci (fra l'altro che girante ci metteresti?) ma non è detto che funzioni efficacemente.

A parte il consumo che è quello che i interessa meno ad ora io ho trovato il ricambio del rotore ad aghi però il problema è che non so se la 1260 è formata da un pezzo unico rotore girante oppure c'è un modo di estrarla....nel caso che non si potesse estrarre ci sono 2 soluzioni o meglio 2 modifiche mesh quella con tutti i filetti attorno che non mi convince tanto perchè si rischia che dei pezzi di mesh si infilino tra calamita e corpo e poi c'è il secondo metodo dove si compra una girante ad aghi solo il pezzo con gli aghi per intenderci si tagliano le alette di quella originale lasciandone 3 leggermente più alte 3 4 mm e facendo degli intagli nella girante ad aghi li incastri e li incolli come in questo caso.

http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=849968