Visualizza Versione Completa : vaschetta quarantena
ciao a tutti,ho urgente necessita' di allestire una vaschetta di quarantena ,per curare dal crypto i pesci.ho a disposizione una vaschetta di circa 15 lt,un filtro a zainetto con siporax e lana termo e pompa.fin qui tutto ok.secondo voi usando tutta acqua matura e dosando batteri a livello di nitriti sto tranquillo oppure devo aspettarmi un loro incremento?cazzo in tanti anni una cosa cosi virulenta non mi era mai capitata,perso pesci come tutti ma mai per odinium o crypto.spero di salvarli.grazie mille un saluto.
ciao non vorrei dire cazz... ma mi sembra troppo piccola la vaschetta secondo me dovrebbe essere una 50 di lt. si usa acqua matura della vasca, e fai cambi un po' pił ravvicinati
GIGISONIA
19-11-2016, 11:04
Che pesci sono...
Che pesci erano.un assessor flavissimus un pomacentrus alleni e una crisiptera unica superstite.che dispiacere.un saluto.
GIGISONIA
19-11-2016, 12:47
cute_smiley19 mi spiace
anche a me davvero tanto,mai successa una cosa del genere e non sono stato in grado di porvi rimedio.un vero peccato.un saluto
Ricky mi
19-11-2016, 13:36
15 litri sono veramente pochi...
15 litri sono veramente pochi...
lo so ma non e servita.in ogni caso e stata solo colpa mia che ho sottovalutato il problema e fatto nuovi inserimenti alla cazzo.ma credimi in trent'anni mai perso pesci per i puntini.e non succedera' piu'..........che peccato.un saluto
Ricky mi
19-11-2016, 16:37
Peccato si...