PDA

Visualizza Versione Completa : .. il santo degli acquariofili ....Sant'Antonio da Padova ~ Santo Patrono degli acqua



luca1963
15-05-2014, 16:46
Tra le leggende c'è la predica ai pesci sulle rive di un fiume vicino a Rimini: tra gli abitanti del luogo c'erano alcuni eretici che non volevano ascoltarlo e deridevano le sue prediche.


Il Santo allora si portò ai bordi del fiume e disse agli eretici in modo che tutta la folla presente sentisse: "Dal momento che voi dimostrate di essere indegni della parola di Dio, ecco, mi rivolgo ai pesci, per confondere più apertamente la vostra incredulità".emoticon-cartoon-013

E con fervore di spirito cominciò a predicare ai pesci, enumerando i doni loro elargiti da Dio: Dio li aveva creati, aveva loro assegnato la purezza dell'acqua, aveva loro concesso tanto spazio e libertà, li nutriva sempre senza che dovessero affaticarsi a lavorare e molto altro ancora. A questo parlare i pesci cominciarono a riunirsi e avvicinarsi a lui, elevando sopra la superficie dell'acqua la parte superiore del corpo e guardandolo attentamente, con la bocca aperta. Fintanto che piacque al Santo di parlar loro, lo stettero a sentire attentissimi come esseri dotati di ragione. Né si allontanarono dal posto, se non dopo aver ricevuto la sua benedizione.


Ragazzi il vero Bastard inside!!!!!emoticon-00174-bandi

giuamb
15-05-2014, 18:06
Bello...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Jefri
15-05-2014, 18:49
Anche i miei dischetti, quando mi avvicino, si riuniscono e vengono in superficie a reclamare pappa....minchia, sant'Edoardo da Vicenza!emoticon-cartoon-013

billykid591
15-05-2014, 18:57
Il mio vecchio colisa laila (vecchio nel senso che lo avevo anni fa)....quando alzavo il coperchio dell'acquario per la pappa, arrivava in superficie e faceva le "fontanelle" d'acqua dalla bocca...un vero spettacolo emoticon-cartoon-013

Jefri
15-05-2014, 19:00
Si è vero! Anche i miei lo facevanoemoticon-cartoon-013 che specie affascinantemsn010

Nutria trifasica
15-05-2014, 19:28
Si è vero! Anche i miei lo facevanoemoticon-cartoon-013 che specie affascinantemsn010

Da non dimenticare anche Apelle figlio di Apollo ..che fece una palla con la pelle di pollo ....e tutti i pesci vennero a galla...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

Jefri
15-05-2014, 19:33
Quando la fame chiama......:114-27: quei pesci erano piranaemoticon-cartoon-022