Visualizza Versione Completa : Fitoplancton iniziare coltura
Skatman82
23-11-2016, 00:42
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove posso trovare del fitoplancton per iniziare una coltura e il relativo fertilizzante. Grazie!
Lucareef
23-11-2016, 09:50
grostik
per il fito prova a vedere in zona se lo trovi il fertilizzante te lo posso mandare io, altrimenti devi vedere siti come reefsnow msn003
Skatman82
23-11-2016, 10:58
Ma tipo il fito della nyos va bene? Lo vendono su acquariomania e dicono di conservarlo in frigo...Io abito in Friuli, provincia di udine, se qualcuno è in zona...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
è ma vivo? metti il link del prodotto
Skatman82
23-11-2016, 13:19
http://acquariomania.net/nyos-phytomaxx-fitoplancton-250ml-p-10725.html
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
c'è scritto vivo anche se non capisco bene cosa intendono per passaggio attraverso speciali centrifughe se non trovi altro lo puoi prendere ed eventualmente utilizzarne una parte tal quale e con il resto provare a far partire una coltura
massy_reef
08-01-2017, 10:42
c'è scritto vivo anche se non capisco bene cosa intendono per passaggio attraverso speciali centrifughe se non trovi altro lo puoi prendere ed eventualmente utilizzarne una parte tal quale e con il resto provare a far partire una coltura
Da quello che riesco a capire le alghe una volta pronte vengono raccolte, purificate e concentrate mediante centrifugazione speciale (probabilmente intendono in condizioni di sterilità?
oppure ad alta velocità) e risospese in acqua salata sterile.
Probabilmente vengono anche messe in stasi vegetative con l'aiuto di sostanze tipo la glicerina.
Sembrano vive... secondo me vanno bene
ALGRANATI
08-01-2017, 18:56
bisognerebbe provarlo.
se lo acquisti, facci sapere
condor88
10-01-2017, 11:56
Posso chiedervi quale specie di alga è meglio usare per il phito tra nannocloropsis e tetraselmis? L'acquario è un nano con dsb con molli e lps e qualche sps semplice grazie
ti conviene utilizzare la nanno più semplice da gestire e per le nostre vasche va benissimo msn003