Visualizza Versione Completa : Test migliori
Ciao bastards, io fino adesso ho fatto i test con salifert, mi domandavo ma qual è il modo migliore per testare l'acqua? Questi tipo salifert, oppure gli ovetti come gli Hanna o ci sono altri modi? Cosa mi consigliate? Io uso i salifert per tutto meno che per fosfati (ovetto Hanna fosforo) tds pennina adesso sto mettendo dm1 a impianto osmosi, densità con rifrattometro. Voglio prendere una sonda ph. Cosa mi consigliate per misurare? Qual è il metodo migliore?
per tutti i giorni "occhiometro" se si hanno le capacità, e come test affidabili userei Nyos o Elos che sono abbastanza precisi, volendo gli ovetti vanno quasi tutti bene uno importante per i fosfati lo hai già, poi se vuoi toglierti tutti i dubbi da inquinamento metalli ecc... ogni tanto fai un test Triton o Fauna
Grazie!!! Quindi ovetti meglio di test classici?
quello importante lo hai già po4, vai pure su quelli che ti ho detto sono affidabili molto meglio di salifert, io avevo provato prima quello per i nitrati, poi lo confrontato con Elos e Nyos e questi ultimi due erano molto simili come risultati l'altro (Salifert) toppava di brutto
Grazie pei i consigli, sai indicarmi un sito dove acquistarli?
Acquaticlife aveva Nyos se non sbaglio, oppure Aquariumline figuratimsn003