PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazione pompe jebao RW15



mauro_sava
25-11-2016, 12:40
Ciao a tutti ragazzi, devo acquistare due pompe per il movimento della mia vasca da 400 litri con molli lps pesci e una tridacna appena inserita. Mi sto orientando sulle Jebao RW15 da 13000 litri.
Queste pompe hanno un controller che permette di creare moti ondosi di cui pero' non posso usufruire perchè ho lo skimmer in vasca e non potrei alterare di troppo il livello dell'acqua.

Si possono impostare i seguenti programmi:

W1 Modalità Onda
Genera l’onda in vasca comandando la pompa con uno ON/OFF ripetuto. La manopola di lunghezza d’onda controlla la durata delle fasi ON/OFF
Agendo sulla potenza erogata e sulla manopola di lunghezza d’onda, si trova il punto in cui risuona l’onda in vasca e genera un onda perfetta e stabile.
Più pompe possono lavorare in questa modalità in modo alternato.

W2: Modo Seno
La potenza del flusso viene variata costantemente dal 30% al 100% seguendo un andamento sinusoidale.
Essenzialemte si ha un flusso continuo ma a potenza variabile (non genera onda in vasca).
Più pompe possono lavorare in questa modalità in modo alternato.

Else: Modo Random (simil Reef Crest)
La potenza della pompa varia in modo casuale dal 10% al 100%. Non è possibile nessuna regolazione.

H: Modalità Flusso
Flusso costante in cui è possibile regolare la potenza.

C: Modalità flusso alternato
Si usa quando più pompe lavorano insieme con flusso costante. Fa spegnere alternativamente una delle pompe del gruppo.


La prima impostazione W1 non posso usarla perchè come già detto lo skimmer lavorerebbe male (anche se sarebbe la migliore).
Pensavo alla modalità ELSE che simula la corrente del Reef che credo sia la piu' naturale.

Voi come le impostereste ?

Batty
25-11-2016, 12:42
Due rw15 sono troppo X me in 400 litri....io mi orienterei sulle rw8 X te in modalità else o w2

mauro_sava
25-11-2016, 13:24
Sto considerando le rw15 perchè non voglio precludermi inserimenti di sps. Al momento ho 10000 litri di movimento, non vorrei diminuirlo.
Perchè dici che sono troppo le rw15 ? Il movimento non dovrebbe essere almeno 20 volte il litraggio ? E secondo i nuovi dettami anche 30 40 volte...?