PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi arrivati: consigli please



david91
26-11-2016, 19:01
Ciao a tutti recentemente ho comprato una Tridacna e una tubastrea e alla inizio tutto ok
Ma è da qualche giorno che sono tutte e 2 chiuse o per lo meno non al top.
la tubastrea lo messa anche non alla luce ma Niente rimane chiusa l..Raga consigli in merito..troppa luce ? posizione ? grazie

valegaga
26-11-2016, 20:36
Alla tuba stai dando da mangiare?
Alla tridacna non hai fatto prendere aria vero??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
26-11-2016, 21:52
la tridacna guardala per mene sotto e accertati che non ci siano platelminti o piccole lumachine coniche.

la tubastrea ti morirà se non la alimenti direttamente tutti i giorni......

Giofsanto
26-11-2016, 23:27
La tubestrea non deve essere esposta direttamente alla luce,
Prova una volta al giorno, più o meno allo stesso orario a spegnere le pompe per qualche minuto e dagli direttamente cibo con una siringa e un tubicino; la mia dopo poco più di una settimana si è abbituata e tutte le sere verso le 22 si apre per mangiare. Dopo circa un mese ho smesso di alimentare direttamente ed alimento solo la vasca.

david91
26-11-2016, 23:34
Allora per la Tridacna non gli fatto prendere aria e li sono sicuro..e per la tubastrea io.gli farei anche da mangiare ma non spolipa rimane chiusa chiusa anche quando fa la luce notturna..

Anto_69
27-11-2016, 00:06
Prova pian piano a farle sentire la presenza del cibo magari del surgelato. Appoggialo sopra ai polipi (magari dapprima quelli che sono in orizzontale, cosi' che non cada in cibo) con molta delicatezza aiutandoti con una siringa e un tubicino e naturalmente con le pompe spente, abbi pazienza e' un animale un po ostico all'inizio, pero' vedrai che varra' la pena perdere un po di tempo. Non ti preoccupare se non spolipa fai come ti ho detto e vedrai che si aprira'. Successivamente puoi passare a cibo per LPS.

david91
27-11-2016, 13:28
Grazie ragazzi vi aggiorno