Visualizza Versione Completa : Magneti pulisci vetro, tenere o no in vasca
Ho recuperato il mio vecchio magnete che usavo per pulire i vetri dell'acquario che avevo anni fa d'acqua dolce, potrebbe andare bene lo stesso nel nanoreef o causerebbe problemi?
Ho letto che a lungo andare possono lasciare in acqua metalli pesanti ma si intende solo quelli con la lama oppure anche i magneti classici?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161130/8965fbd80ab90baffb8f6225c1d735c8.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
periocillin
30-11-2016, 14:21
il mio sta sempre a bagno sempre
Paolo Piccinelli
30-11-2016, 14:23
Ti rispondo con un'immagine:
26825
Ricky mi
30-11-2016, 14:40
sarebbe meglio di no...
Mamma mia, ma quindi i miei magneti sono già ridotti così dato che anni fa sono stati sempre in vasca dolce?
Ti rispondo con un'immagine:
26825
Paolo ma per curiosità !!.... che marca era??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rilancio con questa, vediamo chi vince
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160216/df4600dd08cc4a734ad034ad369764d7.jpg
Paolo Piccinelli
30-11-2016, 15:15
vinco io... magnete VORTECH MP 60 (740 euri di pompa):
26826
C'è da dire che questo magnete è stato a mollo per 5 anni, ma ziocane...
Quindi, se scoppiano i magneti progettati per stare a mollo a tempo indeterminato... pensate a quanto rischiate lasciando a mollo i magneti per la pulizia.
Addirittura il magnete della vortech, con tutto quello che costano poi
Lucareef
30-11-2016, 15:45
Io la calamita per pulire la tengo sempre fuori....ogni volta che la uso gli da una Sciaquata sotto il rubinetto....
Io la calamita per pulire la tengo sempre fuori....ogni volta che la uso gli da una Sciaquata sotto il rubinetto....
Idem anche io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io pulisco poi stacco e metto via il magnete!
(il trucco sta poi nell'attaccarlo nel termo così si asciuga da solo, ma la fidanzata non sempre è contenta! emoticon-00103-cool )
Niente è perfettamente al sicuro in acqua salata!
Perfetto era giusto per capire se erano tutti i magneti che causavano rilasci di metalli pesanti o solo quelli con le lame, in ogni caso, il mio che è sempre rimasto in acqua dolce anni fa, ed ora è da anni fuori, posso utilizzarlo per pulire i vetri oppure mi rilascerebbe metalli pesanti anche per quel poco tempo che lo uso?
Franco68
30-11-2016, 20:39
vinco io... magnete VORTECH MP 60 (740 euri di pompa):
26826
C'è da dire che questo magnete è stato a mollo per 5 anni, ma ziocane...
Quindi, se scoppiano i magneti progettati per stare a mollo a tempo indeterminato... pensate a quanto rischiate lasciando a mollo i magneti per la pulizia.
Sticazzi, per il magnete come hai risolto ? SOSTITUZIONE O...... ?