Visualizza Versione Completa : KH che scende
Ciao raga,volevo chiedervi una cosa...e da un mesetto che ho avviato il mio acquario e mi ritrovo il kh che ogni 2 giorni nonostante L uso del buffer scende fino ad arrivare a 5.7!lo riporto a 7 e giù di nuovo!!secondo voi cosa potrebbe essere??attivita batterica??poco ossigeno??redox basso??ne ho lette di tutti i colori....aiuto ciaoo
Il KH è normale che si abbassi se non integri con balling o reattore di calcio.. il buffer ti serve solo per portarlo al valore che vuoi ma poi devi mantenerlo costante con uno dei metodi che ti ho citato..
Vuol dire che la vasca ha cominciato ad ingranare.
Come ti hanno detto è il momento di montare il reattore o fare balling.
Ok andrò di balling....ma quello che mi premeva sapere e quale sia la causa di questo abbassamento...se è una cosa che deve succedere o se è un problema da risolvere!!!linterpretando la frase (la vasca comincia a girare)deduco sia un bene no??
Se non succede vuol dire che hai la vasca ferma senza crescite e qualcosa non va.. il calo di KH vuol dire che hai vasca in crescita ed è legato sia allo sviluppo delle alghe coralline che alla crescita dei coralli..
Si ma essendo appena partito e avendo un bel po di filamentose nelle rocce...mi sa di strano....scusate ma ancora devo capire con precisione tutti i processi...io coralline non ne vedo...
mmmm nn mandatemi a quel paese...cerco solo di capire!!!sto tranquillo e reintegro allora??