Visualizza Versione Completa : Rocce sporche
Ciao raga io gira e rigira non ho ancora capito come posizionare le mie pompe di movimento. Passo le giornate a incazzarmi perché le rocce sono sporche da sedimento e i coralli continuano a cadermi, non so proprio come posizionare le mie 2 rw8. Comincio veramente a stufarmi.. tral'altro ho usato sia tunze che milliput ma entrambe mi sa che fanno penare o sono io che non sono in grado di incollare i coralli che tral'altro hanno ste basette enormi e non mi fido a taglirle col dremel perché scalda molto il corallo. O qualche anima pia se passa da vercelli viene a casa mia o veramente posizionero tutti i coralli sulla sabbia e faccio una vasca solo pesci.. HELP PLEASE!!
Questa è la vasca
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/b9a21fd6338953ebd776903e78c16b85.jpg
Forza Milan Sempre!
Ricky mi
15-12-2016, 09:56
bah... visto cosi le pompe sembrano posizionate bene.
come sono settate?
se le rocce sono fresche ci può stare che spurghino un po.
puoi anche aspirare il sedimento durante i cambi
Ricky mi
15-12-2016, 09:57
ah cmq la vasca mi sembra abbastanza in forma...no?
Paolo Piccinelli
15-12-2016, 10:22
per staccare le basette dai coralli usa una lama per seghetto da ferro.
seghi sott'acqua così non si scalda per niente.
Per incollare i coralli impasti la milliput e fai un cilindro grande come una sigaretta e lo avvolgi ad anello attorno alla base del corallo.
Appoggi il ramo alla roccia e poi gli schiacci tutta attorno la milliput.
Si incolla saldamente e senza fare macelli.
La prima volta che mi capita, faccio un video tutorial e lo metto qui sul forum Ricky mi
Ricky mi
15-12-2016, 12:35
forse a breve dovrò attaccare una taleina...se si, faccio il video
Ma x pulire le rocce cosa faccio apparte aspirarle? Gli punto le pompe addosso?
Forza Milan Sempre!
ah cmq la vasca mi sembra abbastanza in forma...no?
Si si la vasca va bene apparte sti ciano batteri che nn vogliono mollarmi.. è partita una maturazione da quando ho messo la roccia a sbalzo in mezzo ai 2 atolli
Forza Milan Sempre!
Ps. In basso a dx ce la mia famosa cataphillia che nn vuol aprirsi.
Forza Milan Sempre!
Coralman
15-12-2016, 17:17
Ciao , dalla foto ci sono 3 Pompe ,
Giusto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma quella in alto piccola è solo una 1000lt/h sto provando a usarla x debellare i mirionema.
Forza Milan Sempre!
In sostanza ho 2 rw8 una in modalità H e una in w2 per addolcire la vita agli lps..
Forza Milan Sempre!
Ciao ti dico come le ho messe io dopo non pochi tentativi e letture di forum.....
Una dietro la rocciata in basso sparata per dritto (sulla parete laterale destra)
L'altra a mettà della parte laterale sinistra diretta verso l'alto.
In questo modo si crea un certo movimento dietro le rocce, la sporcizia viene portata in avanti e l'altra pompa spinge il tutto verso lo scarico.
Nella mia vasca mi sembra si sia creato un movimento decente.
LE mie due jebao RW-4 sono settate in modalità Else (master-slave) come consigliatomi qui sul Forum.
Ciao :-)