Visualizza Versione Completa : Triade sballata!!
Ei raga questa sera sono in vena di domande !!ho effettuato i test della triade(salifert)e questi sono i valori:
Calcio 340
Kh 6
Magnesio 1500
Ora secondo voi,come mai la triade così sballata?la vasca ha All incirca 45 giorni ed è praticamente vuota quale potrebbe essere la causa:114-35:
Lascia girare la vasca, sei in maturazione credo sia normale
Lascio girare senza integrare niente...e quando dovrò fare i primi inserimenti,nn è meglio che la triade sia apposto??
Si ma i primi inserimenti li farei tra circa un mese a quel punto vediamo come sono i valori
Nessuno che mi illumina...come devo muovermi??Maestri....
Scusa stavo scrivendo nello stesso tempo in cui mi rispondevi....
emoticon-cartoon-013GRAZIE
Io maestro proprio noorjnfq
:-8A volte mi sembra di essere un idiota a aprire certe discussioni....ma nn vorrei cazziare e dover correre ai ripari in futuro!!!
Erconte73
21-12-2016, 01:52
Io ci ho messo 4 mesi x dei valori decenti. Falla girare come dicono i maestri
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
gthunder69
21-12-2016, 14:26
dirò una cavolata, ma secondo me invece non è normale avere questi valori in maturazione, hai detto che la vasca è praticamente vuota, per cui non dovresti avere neanche nulla che ti consuma... hai verificato la salinità? sei sicuro dei test?
Una riduzione del kh è normale in maturazione. Lo spurgo delle rocce produce acidi che lo abbassano, idem per l'attività batterica.
gthunder69
21-12-2016, 14:42
kh un po' si, ma il calcio? io un altro giro di test lo farei IMHO
Erconte73
21-12-2016, 14:43
Seguo
Appunto raga...il calcio come mai si è abbassato??era a 460 due settimane fa...
Erconte73
21-12-2016, 15:52
Io al contrario di te ho avuto un eccesso di ca e kh dovuto quasi sicuramente al sale utilizzato, l'ocean istant...Prova a portare la densità a 1026...Facendo così ed integrando il mg sono siuscito a stabilizzare un po' la triade.. poi questo sicuramente non è corretto,ma sei sempre in tempo ad aggiungere acqua di osmosi,nel caso..
Allora abbiamo detto....calcio e kh bassi,il kh ci può stare essendo in maturazione dove ci sono varie cause(batteri,acidi umici ecc...)io lo sto già reintegrando continuo o smetto??per i calcio che devo fare??reintegro o lascio andare tutto così per ancora in mesetto senza controllare ??
A per Erconte73 io già sono a 1026 35 per mille(rifrattometro)
Erconte73
21-12-2016, 16:44
Io ti dico la mia esperienza..Ma la densità adesso l'ho portata a 1025.
Certo,hai fatto benissimo....sono iscritto qui a posta per sentire i pareri degli altri!!!ora vorrei capire però come muovermi!!
Allora che mi dite...qualcuno dice che questi valori siano normali altri che non lo siano!!ce qualcuno così paziente che mi spiega che devo fa!!reintegro nono??
Ricky-mi...ALGRANTI....che mi dite di fare??