PDA

Visualizza Versione Completa : Bilanciare NO3 e PO4



matrix5
26-12-2016, 10:22
Ciao a tutti e buone feste! Avevo sempre no3 e po4 schiantati a 0 quindi ho cominciato pian piano ad alimentare e ora mi trovo i po4 a 0,02 ma gli no3 continuano ad essere schiantati a 0!

Ho il nitrato di potassio in casa ma non volevo mettermi a sboccettare perché ho paura di fare dei casini.. Come potrei fare per ribilanciare la situazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
26-12-2016, 18:45
aumenta cibo ai pesci

matrix5
26-12-2016, 21:49
aumenta cibo ai pesci

Ok provo così! Può funzionare usare il congelato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirador
27-12-2016, 08:30
Per me il cibo ai pesci riduce i nitrati lavorando come carbonio per i batteri. Il congelato alza più i fosfati. Prima di usare nitrato proverei a sbicchiarare un paio di volte a settimana la skimmer

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
27-12-2016, 09:08
congelato alza i Po4.

matrix5
27-12-2016, 11:05
Ok quindi niente surgelato direi che i fosfati più alti di così non devono andare.. dopo le feste comincerò ad aumentare i pesci..
Non so quanto mi cambi sbicchierare, non ho uno skimmer performante (era una cosa voluta visto che sapevo sarebbe finita così con DSB su una vasca "piccola") e anche così alla fine credo aumenterebbero anche i fosfati......o no?

simo72
27-12-2016, 12:46
ciao Martina
ho lo stesso problema tuo...ho aumentato le pappe ai pesci, e alimentazione alla vasca....sempre tutto a 0 cute_smiley19

matrix5
27-12-2016, 14:05
ciao Martina
ho lo stesso problema tuo...ho aumentato le pappe ai pesci, e alimentazione alla vasca....sempre tutto a 0 cute_smiley19

Io sono riuscita ad aumentare i fosfati ma non i nitrati che sono rimasti a zero.. Sto notando miglioramenti dopo una settimana di alimentazione ai coralli più spinta.. Ma ho paura di passare dall'altra parte e esagerare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simo72
27-12-2016, 14:34
si sono proprio sbiaditi di colori da me....l'ho tirata troppo involontariamente
il problema come dici tu è esagerare..

ialao
27-12-2016, 18:39
Io sono riuscita ad aumentare i fosfati ma non i nitrati che sono rimasti a zero.. Sto notando miglioramenti dopo una settimana di alimentazione ai coralli più spinta.. Ma ho paura di passare dall'altra parte e esagerare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e pensare di aumentare la popolazione ittica non potrebbe essere la soluzione?ultimamente vedo le vasche migliori belle popolate di pinnuti-un saluto

matrix5
27-12-2016, 18:50
e pensare di aumentare la popolazione ittica non potrebbe essere la soluzione?ultimamente vedo le vasche migliori belle popolate di pinnuti-un saluto

Sisi devo assolutamente aumentare! Ne ho solo 3 di pesci! Dopo le feste dovrei prendere una coppia di kauderni per iniziare poi uno splendidus.. E poi in un 60x60 non è che posso mettere molto altro magari un pesciolino piccolo ancora..

Alla fine avevo il nitrato di potassio in casa e ho portato i nitrati a 1 almeno ora sono rilevabili pure loro senza aumentare anche i fosfati.. Ora senza aggiungere altro riproverò a fare i test domani sera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk