Visualizza Versione Completa : Storni in bolletta
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un quesito da proporvi:
Cosa sono, e a cosa si riferiscono, gli storni in bolletta??
La domanda mi è sorta leggendo l'ultima bolletta della raccolta rifiuti: ho ben 210€ di 'imponibile a storno per periodi già fatturati'.
Non ho molto tempo per leggere le bollette e non sono nemmeno esperto in questi campi per tanto molte volte lascio perdere certi argomenti.
La cosa che mi viene da pensare è che questi mi abbiano fatto pagare dei soldi non dovuti, mi sbaglio??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo storno di una bolletta per me vuol dire che ti devono ridare i soldi...appunto perché hai pagato troppo in passato
Esatto di solito lo storno vuol dire che hai pagato fatture più alte e facendo un controllo periodo si sono resi conto che tu hai versato più del dovuto e quindi ti vengono stornati dei soldi
Ho capito ma con che diritto prendono più soldi del dovuto?!?
Fanno uno stimato....non so come funziona la tassa del pattume da voi....qui da noi danno ad esempio 20 sacchi annui microchippati a cranio per l'indifferenziata......e ci devi stare dentro sennò vuol dire che non hai differenziato bene....allora a quel punto bisogna andare in comune a prendere nuovi Sacchi e pagherai una sovrattassa a fine anno....
Ho capito ma con che diritto prendono più soldi del dovuto?!?
Mello dai scusa è ..... come non lo sai ?.... è lo stesso diritto che è in Italia per mettere la tassa rai in bolletta ..... è lo stesso diritto che nelle bollette Enel c'è ad esempio 80 € di energia consumata e 230 di trasporto , tasse ,iva su trasporto , iva su tasse e iva su entrambe [emoji23][emoji23]così hai la bolletta da 300€..... è lo stesso diritto che qui si paga L iva e si detrae poco .... lo stesso diritto che solo in Italia si pagano cosi tante tasse ed è lo stesso diritto che arriva dritto dietro a tutti noi italiani [emoji33][emoji23][emoji23][emoji23]
Che ci vuoi fare ringraziamo che almeno Enel che bene o male stornano nel breve tempo [emoji848]
Si ho capito. Alla fine lo prendiamo solo noi in quel posto...
Siamo italiani
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un quesito da proporvi:
Cosa sono, e a cosa si riferiscono, gli storni in bolletta??
La domanda mi è sorta leggendo l'ultima bolletta della raccolta rifiuti: ho ben 210€ di 'imponibile a storno per periodi già fatturati'.
Non ho molto tempo per leggere le bollette e non sono nemmeno esperto in questi campi per tanto molte volte lascio perdere certi argomenti.
La cosa che mi viene da pensare è che questi mi abbiano fatto pagare dei soldi non dovuti, mi sbaglio??
Lo storno è quando ti hanno fatto uno stimato più alto e poi, con la lettura effettiva, vai a conguaglio. Di solito succede con il gas, difficilmente con l'elettricità perché quasi tutti fanno le letture elettroniche.
Qui a Torino per i rifiuti paghi un fisso calcolato per superficie dell'abitazione e persone residenti all'interno, si possono avere delle agevolazioni presentando l'isee.
Abbiamo anche la raccolta differenziata: c'è chi mette l'immondizia dentro al cassonetto e chi fuori.
Si lo sapevo che per la corrente, acqua e gas di solito capita con i consumi stimati (che poi mi vengono ancora a raccontare che nel 2017 non riescono a leggere i contatori mensilmente...).
Ma in quello del pattume cosa c'è da stimare?!?