PDA

Visualizza Versione Completa : Ph basso! e ciano in vasca



lucabarradj
27-12-2016, 01:24
Salve ragazzi, da qualche giorno ho alcuni problemi in vasca ho il ph tra 7,5 - 7,8 che misuro con un tester a penna con elettrodo.
da pochi giorni ho sostituito una plafoniera led che avevo fatto io con una nuova da 160w adesso ne monto 2 in modo da ricoprire bene la vasca da 240l il metodo di gestione è un berlinese senza reattore per il momento integro abbastanza con i cambi ma adesso in vasca si stanno presentando bolle e in qualche zona dinoflagellati, la domanda appunto è il ph basso e adesso i ciano cosa può essere? plafo? poca ossigenazione? ho 2 pompe di movimento jebao RW4.
ecco alcuni valori :
kh-11 Salifert
ca-420 Salifert
mg-1320 Salifert
poi ho problemi con una seriatopora caliedrum verde che mostra perdita di tessuto sulle punte.
Adesso la parte interessata presenta macchie marroni, alghe e bolle ( credo sia azoto ), ho tempestivamente proceduto nel tranciare le parti credo morte, adesso cosa faccio aspetto? ho messo la talea su un taleario e ho allontanato il flusso delle pompe, non so il valore di fosfati xk non ho modo di fare il test, cosa mi consigliate di fare ? sono nelle vostre mani

capitano_85
27-12-2016, 08:21
Inquinanti come sei messo acqua osmosi è perfetta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Die.go
27-12-2016, 08:24
Hai aumentato la luce .... questo è il motivo sei ciano .... adesso deve riassestersi L equilibrio .... e appunto L aumento di luce ha bruciato le punte del corallo .... o alzi la plafoniera o abbassi la potenza .... soprattutto dei bianchi e gli uv

Solitamente il problema è questo ,

Ma dovresti postare qualche foto per capire meglio e dirci anche qualcosa della vasca litraggio / foto illuminazione con caratteristiche ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.ga
27-12-2016, 08:26
Se il ph è basso può essere poco movimento, abbinato ad un cambio luce e magari ad una osmosi non perfetta. La caliendrum se tira dalle punte può essere una bruciatura... hai acclimatato come si deve il cambio luce?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
27-12-2016, 08:49
occhio anche al kh...11 è decisamente alto!
portalo a 8-9 massimo

Die.go
27-12-2016, 08:56
occhio anche al kh...11 è decisamente alto!
portalo a 8-9 massimo

Ricky ti ho mandato un messaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
27-12-2016, 09:00
risposto

lucabarradj
27-12-2016, 11:17
Inquinanti come sei messo acqua osmosi è perfetta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Osmosi sono ok TDS 0 e ho le resine post filtro.

- - - Aggiornato - - -


occhio anche al kh...11 è decisamente alto!
portalo a 8-9 massimo

Scusa la stupida domanda, come lo abbasso il kh ? faccio cambi?

Ricky mi
27-12-2016, 11:18
facendo cambi con un kh del valore corretto.

lucabarradj
27-12-2016, 11:21
facendo cambi con un kh del valore corretto.

Perfetto cerco di risolvere il più presto possibile, a luci accese cerco anche di fare una foto così da capire meglio la situazione.