Visualizza Versione Completa : sostituzione tubi... Vasca puffa?
ragazzi a breve dovrò cambiare il parco tubi sulla mia 8x54watt... al momento monto 2 special, 1 actinic, 1 purple e 4 blu plus. I colori non mancano in vasca, ma la vedo sempre un pò troppo giallina.. vorrei avere una vasca più Blu scuro/celeste per far risaltare meglio le fluorescenze di alcuni animali. Avevo pensato di sostituire i due special con due coral plus.. che ne pensate? altre proposte? vorrei se possibile rimanere sempre sugli ati.
5 blue plus, 2 special, 1 purple appena sostituiti sulla mia 8x54w,
stessa combinazione che avevo anche sul vecchio cubo piacevolmente azzurrina ;-)
Metti un blu plus in più a discapito di uno special
5 blue plus, 2 special, 1 purple appena sostituiti sulla mia 8x54w,
stessa combinazione che avevo anche sul vecchio cubo piacevolmente azzurrina ;-)
Hai foto della vasca in questione? Comunque vorrei tenere l'attinico al momento per via di quel poco di fluorescenze che riesce a darmi.
Metti un blu plus in più a discapito di uno special
In questo modo in che ordine dovrei montare i neon per avere una luce più bilanciata? Ma c'è un poco per non rendere la vasca così chiara ma avere una luce blu profonda?
Hai foto della vasca in questione? Comunque vorrei tenere l'attinico al momento per via di quel poco di fluorescenze che riesce a darmi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/278907c8bc81d009ee28a1cf5362f26e.jpg
Non so quanto rende con cell ma è questa
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Sulla mia da 8x39 ho metterò set prox 4blu plus,2 blu coral,1special è un purple,essendo molto vicino alla finestra eventualmente sostituirò lo special con un blu plus o coral plus.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/278907c8bc81d009ee28a1cf5362f26e.jpg
Non so quanto rende con cell ma è questa
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Sicuramente non è la stesa cosa che vederla di presenza ma da comunque un idea.
Sulla mia da 8x39 ho metterò set prox 4blu plus,2 blu coral,1special è un purple,essendo molto vicino alla finestra eventualmente sostituirò lo special con un blu plus o coral plus.
Io volevo sostituire gli special con i coral, oppure togliere uno special a favore di un blu plus; bazzicando su qualche forum straniero vedo che queste combinazioni vanno molto di moda... l'unico dubbio forse è quello di abbinare qualche led royal o deep per dare quell'effetto fluo più marcato
In effetti concordo! sembra che si tenda sempre più a colorazioni sul blu. Mi son chiesto se questo gioverà agli animali,ma penso di sì,comunque lo scopriremo fra un paio di mesetti:114-51:
Eventualmente una barra led la puoi mettere male non fa,se poi è troppo blu,cambi un neon mettendolo più bianco.
In effetti concordo! sembra che si tenda sempre più a colorazioni sul blu. Mi son chiesto se questo gioverà agli animali,ma penso di sì,comunque lo scopriremo fra un paio di mesetti:114-51:
Eventualmente una barra led la puoi mettere male non fa,se poi è troppo blu,cambi un neon mettendolo più bianco.
Si questo sì.. però vorrei capire che differenze nel metabolismo potrei causare alla vasca cambiando gradazione; inoltre qui nei forum italiani non vedo molta gente soddisfatta dei coral plus..
Non saprei risponderti non ho così tanta esperienza in merito...io lo sperimenterò solo adessoimages2MSYIAI5
Probabilmente già detto o stra detto ma Vale-Mi Luca-Reef voi che ne pensate?
Aumentando la componente azzurra la vasca consuma di più?
Lucareef
01-01-2017, 22:34
Io con più o meno Blu,non è mai cambiato niente a livelli di consumi....sempre uguali.
Io con più o meno Blu,non è mai cambiato niente a livelli di consumi....sempre uguali.
Grazie:114-51:
27393 peppe questa è la combinazione con 4 blu plus 1 purple 2coral blu.
La foto non è il massimo comunque la luce è un po' più chiara di come la vedi,poi io ho la finestra vicino e dalle 12 in poi la luce è piacevolmente azzurrina.
Non sembra male..stavo pensando di mettere due blu pop..pensi possano notarsi su otto neon?