Freef
01-01-2017, 20:41
Ho trovato una vaschetta da una decina di litri (30x20x20) ed è da un po' di giorni che penso a come sfruttarla, sarei orientato verso un plantacquario dolce ma mi è venuto in mente (se non sbaglio) che il metodo dsb non ha bisogno di rocce per "funzionare" ma di un dsb maturo, quindi, se io facessi un dsb minimo, che se non sbaglio dovrebbe essere di 8/9cm, senza rocce (perché per la poca altezza basteranno le basette dei coralli) e lo avvio con acqua del mio reef, potrebbe funzionare?
Lo illuminerei con una pl che già ho, però essendo vecchia, o sostituisco il neon con un altro del brico, oppure ne prendo uno a led della haquoss da 6 o 9w.
Non vorrei inserire rocce vive perché non ne avrei lo spazio, perché se lasciassi 1cm dal pelo d'acqua, avrei circa 10cm di colonna sfruttabile.
Tecnica,
- plafoniera a neon o a led, ora ho un neon da 11w da 6500k, se ne trovo un altro così al brico lo monto, se no prendo una pl a led della haquoss da 6w o 9w
- riscaldatore
- filtro a zainetto vuoto come movimento
Lo usero come vaschetta da "gioco", vorrei vedere come si sviluppa un dsb e tenerci qualche talea presa dalla mia vasca giusto per vedere la differenza tra dsb e berlinese
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Lo illuminerei con una pl che già ho, però essendo vecchia, o sostituisco il neon con un altro del brico, oppure ne prendo uno a led della haquoss da 6 o 9w.
Non vorrei inserire rocce vive perché non ne avrei lo spazio, perché se lasciassi 1cm dal pelo d'acqua, avrei circa 10cm di colonna sfruttabile.
Tecnica,
- plafoniera a neon o a led, ora ho un neon da 11w da 6500k, se ne trovo un altro così al brico lo monto, se no prendo una pl a led della haquoss da 6w o 9w
- riscaldatore
- filtro a zainetto vuoto come movimento
Lo usero come vaschetta da "gioco", vorrei vedere come si sviluppa un dsb e tenerci qualche talea presa dalla mia vasca giusto per vedere la differenza tra dsb e berlinese
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk