Visualizza Versione Completa : Ati attinico
Ciao ragazzi, potrei sapere cos'è e a che cosa serve un neon attinico? È uno stimolatore di crescita? E che differenza c'è tra un ati attinico e un blue plus? Non sono entrambi blu? Chiedendo un pò sul forum tra i vari consigli sono arrivato alla conclusione che voglio provare tre acqua special e tre blu plus contro i 4 e 2 attuali ma jo letto del neon attinico e mi è venuto il dubbio
l'attinico è un tubo molto meno luminoso rispetto al blu plus. In compenso esalta le fluorescenze.
Ok grazie ma è solo una questione di colori oppure è un tubo l'attinico che stimola la crescita?
Ok grazie ma è solo una questione di colori oppure è un tubo l'attinico che stimola la crescita?
più che la crescita se ho capito bene stimola la colorazione dei coralli. ma vediamo se ho capito bene...
Stimola il nostro occhio e basta....la spinta è pari a zero....è come privarsi di 1 tubo
Grazie Batty!!! Quindi tu me lo sconsigli ho capito bene?
Stimola il nostro occhio e basta....la spinta è pari a zero....è come privarsi di 1 tubo
che bello! Io ho appena montato un Ati attinico, il mio negoziante mi ha detto che è come uno normale solo che risalta le fluorescenze...
Mi sa che lo smonto il prima possibile allora, visto che ho solo un 8x24w....
Ma su una 8x24 non mi sembra male se è come dice Batty, lascialo pure
Interessante! Non avevo capito nulla in pratica. Hehe
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
veramente e' il contrario..noi non riusciamo a vedere la radiazione emessa , i coralli si. che faccia poca luce e' risaputo ed e' sconsigliato in plafoniere sotto i 10 tubi
Grazie!!! Adesso ho le idee chiare, non capivo la differenza.